Simona Ventura, la confessione: ‘volevano togliermi i figli’

Simona Ventura qualche anno fa ha avuto paura che le fosse tolta la custodia dei figli a causa di accuse di utilizzo di stupefacenti rivelatesi false.

Rientrata a gamba tesa nelle serate degli italiani, Simona Ventura ha avuto la grande possibilità di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. L’opportunità è arrivata grazie ad un’intervista del “Corriere della Sera” che ha preso in esame il bilancio della sua vita negli ultimi anni, gli alti e bassi lavorativi, la sua famiglia ed in particolare il rapporto con i figli, soprattutto dopo quello che è successo a Niccolò Bettarini la scorsa estate.

Impossibile non parlare di Temptation Island Vip, il programma di Canale 5 che ha rilanciato Simona Ventura e che sta avendo un successo formidabile. Super Simo ci ha abituati bene, ma la sua vita non è sempre stata rose e fiori. Addirittura ha temuto di perdere la custodia dei figli.

Alti e bassi per Simona Ventura

Il pubblico a casa immagina che la vita dei vip sia sempre rose e fiori, fatta di contratti da sogno, campagne pubblicitarie, programmi televisivi e tante vacanze con foto che le documentano su Instagram.

Simona ci ha dimostrato che non è per nulla così. I contratti da sogno ci sono, ma non durano per sempre, la pubblicità idem, i programmi televisivi vanno e vengono e capita che quando si è sulla cresta dell’onda ci si trovi ad incontrare gli italiani tutti i giorni o quasi attraverso il teleschermo, ma a non incontrare quasi mai la propria famiglia. Questo è un po’ quello che è successo a lei, che negli anni ha avuto contro personaggi molto influenti che l’hanno ostacolata.

Quando ci si trova davanti ostacoli insormontabili bisogna fare una scelta. La Ventura l’ha fatta, ma ha dovuto farla senza che i suoi fans se ne rendessero conto, perché un personaggio televisivo salito alla ribalta per la sua bellezza e la sua bravura, ma anche perché spumeggiante e sempre con il sorriso, non può improvvisamente mettere il muso. Quindi ha dovuto tenersi tutto dentro, far buon viso a cattivo gioco e ingoiare rospi amari. Il suo periodo più buio? Quello post divorzio. Problemi con Stefano Bettarini, quindi, ma anche gravi accuse. Simona infatti era stata pesantemente accusata di far uso di sostanze stupefacenti.

Accuse infamanti per la Ventura

Non ha potuto farsi scivolare addosso queste gravissime accuse, anche infamanti a dire la verità, per un motivo ben preciso: i due figli, Niccolò Bettarini e Giacomo Bettarini. Il rischio infatti era quello di perderne la custodia. Una mamma lavoratrice che si droga non può essere una mamma adatta. Lei ha dovuto sottoporsi per tre lunghi anni al test del capello per dimostrare che le accuse erano false. E i risultati del test le hanno sempre dato ragione. Custodia salva. Ma a caro prezzo.

In quel periodo Simona Ventura lavorava tantissimo. Era più in televisione che a casa. I risultati in termini di notorietà ed economici c’erano, eccome. Lo ammette lei stessa nell’intervista al Corriere: “Da dieci, undici anni, lavoravo tantissimo e con grandi risultati, anche se avevo passato gli ultimi due anni a cercare di salvare il mio gruppo di lavoro dagli attacchi di persone, che ho già dimenticato. Avevo tutto, ma non era vero. Tornavo a casa e mi sentivo sola”.

Ma non c’è stato solo questo. la Ventura ha infatti ammesso di aver avuto anche parecchie persone che hanno fatto di tutto per ostacolarla, giocando in maniera meschina sui suoi punti deboli e sul momento di sofferenza personale: “Ero smagrita, segnata dalla sofferenza. Per tre anni, ho fatto l’analisi del capello per dimostrare che non mi drogavo. Ho sopportato fango e fake news ante litteram”. E come se non bastasse: “Forse volevano togliermi i figli per farmi male da ogni punto di vista, umano e quindi professionale”. Tutto perché lei era in vetta, senza nessuno in grado di farla precipitare giocando ad armi pari. Quindi hanno usato la scorrettezza.

Grandissimo successo per Temptation Island Vip

simona ventura

Dopo qualche anno in cui Simona Ventura di è vista e non vista, con la partecipazione a programmi come X Factor in qualità di giudice e L’Isola dei Famosi come concorrente, solo per citare alcuni successi, adesso è tornata alla conduzione in prima serata. Grazie all’opportunità di Temptation Island Vip la Ventura sta dimostrando di non aver perso il suo smalto e quel suo essere sempre un passo avanti. Un esempio su tutti come ha affrontato la coppia Bettarini – Larini, il suo ex marito a l’attuale compagna. Se le espressioni di Simona hanno fatto il giro del web trasformandosi in meme, la sua professionalità che ha lasciato spazio alla donna nei momenti giusti è stata molto apprezzata.

E sull’ex marito Stefano, Simona dice: “Stefano ora c’è, la sua presenza con i figli si sente ed è importante, loro sanno che ci siamo se hanno bisogno di noi”. Il riferimento all’aggressione del figlio Niccolò Bettarini avvenuta la scorsa estate è chiaro. Invece adesso al fianco della Ventura c’è Gerò Carraro. Fanno coppia fissa da otto anni e il loro futuro è roseo. per fortuna, perché ci vuole un po’ di stabilità nella vita così particolare di Simona Ventura, che fa il punto della situazione: “Mi godo la vita, non sono a dieta feroce tutto l’anno. Faccio sport tutti i giorni”.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Aurora RamazzottiAurora Ramazzotti, gravidanza griffata: look e outfit

    Aurora Ramazzotti dimostra spesso che una donna incinta non deve per forza rinunciare allo stile e alle griffe.

  • Maelle e Antonella ClericiMaelle, quanti anni ha la figlia di Antonella Clerici?

    Maelle è la figlia di Antonella Clerici e di Eddy Mertens. Nata nel 2009, attualmente, ha 13 anni, lunghi capelli ricci castani ed è una vera adolescente

  • Robert Downey JrRobert Downey Jr: il nuovo look dell’attore sconvolge tutti

    Robert Downey Jr. cambia look per motivi cinematografici e lascia di stucco fan e riflettori: ha sfilato sul red carpet completamente rasato a zero

  • Louis DucruetLouis Ducruet: chi è il figlio di Stephanie di Monaco

    Louis Ducruet, figlio di Stephanie di Monaco, sta per diventare padre: l’annuncio è stato fatto il 23 novembre 2022 da lui, dalla moglie e dal loro cane

Contentsads.com