Simona Ventura “L’aborto a 19 anni è una ferita aperta”

Simona Ventura ha rilasciato un'intervista delicata a Paola Perego per la prima puntata di "Non Disturbare". Le verità più delicate di Super Simo.

Simona Ventura si racconta a Non Disturbare, la prima puntata del talk show intimista di Paola Perego. La Perego intervista la Ventura da amica, in una camera d’albergo affittata per l’occasione. La Ventura affronta una serie di argomenti privati e delicatissimi che spaziano dai suoi successi e dalle sue cadute professionali fino al difficile rapporto con la maternità.

Simona Ventura si racconta

Il format è di quelli che fa di tutto per mettere in luce luci e ombre di un personaggio invitato a raccontarsi a cuore aperto. E’ quello che fa Simona Ventura, senza molti giri di parole e con una grande fiducia nella sua intervistatrice. Paola Perego e Simona Ventura hanno infatti iniziato la carriera nello stesso periodo e, si può dire, sono invecchiate insieme in televisione.

In virtù di questa comunanza di intenti e di prospettive le due riescono a parlare apertamente di ogni argomento possibile.

La televisione

Simona Ventura è stata un’avanguardia della sua generazione. Come lei stessa ricorda con molto orgoglio è stata la prima donna a fare molte cose: la prima a condurre Quelli Che il Calcio, la prima Iena, la prima a passare dalla conduzione di un reality alla partecipazione in qualità di concorrente allo stesso reality. Si parla naturalmente dell’Isola dei Famosi, titolo che è rimasto così saldamente ancorato alla sua personalità che ancora oggi, dopo quattro edizioni, il pubblico ancora la invoca al posto della Marcuzzi.

All’epoca la sua partecipazione non andò esattamente come lei aveva sperato. Dopo essere passata per la lotta nel fango con Mercedesz Henger (episodio molto imprudente, durante il quale la Ventura rischiò di farsi male), la Ventura si sentì abbandonata dal suo pubblico, che non votò in maniera abbastanza compatta, determinando la sua eliminazione al televoto. Con il senno di poi Simona ammette che quell’edizione fu sbilanciata, perché tutto il reality finì con il ruotare intorno alla sua partecipazione.

La maternità

Simona Ventura oggi ha tre figli, una delle quali le fu data in affidamento e che dopo un periodo di quattro anni è stata ufficialmente adottata dalla conduttrice. Il rapporto con i suoi figli, nati dal matrimonio con Stefano Bettarini, oggi è strettissimo. Con il maggiore, Niccolò, Simona ha sperimentato gli alti e i bassi della maternità alle prese con un figlio adolescente. Nel secondo, Giacomo, Simona rivede il proprio lato sensibile e artistoide, che l’ha portata lontano.

Tra le varie confidenze riportate per la prima volta in televisione, la Ventura ha anche raccontato del suo primo rapporto sessuale e delle sue complesse conseguenze. Simona all’epoca aveva 19 anni e durante quel rapporto rimase incinta. Decise di procedere all’interruzione della gravidanza senza nemmeno informare il suo partner, ritenendo che fosse una decisione che spettasse a lei soltanto. Da allora, e nonostante i due figli che sono arrivati in seguito, un’ombra profonda e sempre presente ha segnato in maniera indelebile la sua vita.

L’amore

L’amore oggi per Simona Ventura porta il nome di Gerò Carraro, figlio di Nicola e di Mara Venier. In passato, come tutti sanno, la Ventura è stata legata a Stefano Bettarini in un matrimonio che ha portato violenti alti e bassi alla sua vita, fino a concludersi per una serie di tradimenti che molto a lungo Simona ha fatto finta di non vedere. Oggi con l’ex Marito Simona spiega di essere in rapporti civili.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ria Antoniou: curiosità e vita privata della modella greca

Marco Carta in ospedale “Sto bene, non mollerò la presa”

Leggi anche
  • matrimoni vip 2021Matrimoni vip nel 2021: le coppie che si sposeranno

    Dopo continui rinvii a causa della pandemia, ecco chi sono i vip internazionali e nostrani che si sposeranno nel 2021.

  • coppie celebri anno per annoCoppia celebre dell’anno nel tuo anno di nascita, qual era?

    Qual era la coppia più celebre nel tuo anno di nascita? Ecco alcune tra le coppie più famose dello star system anno per anno.

  • Silvia Provvedi fidanzato giorgio de stefanoSilvia Provvedi: tutto sul fidanzato Giorgio De Stefano

    Chi è Giorgio De Stefano? Fidanzato di Silvia Provvedi è stato arrestato a pochi giorni di distanza dalla nascita della prima figlia.

  • valentino rossi vasco cena dopo lockdownValentino Rossi e Vasco fuori a cena: l’incontro dei “Rossi” dopo il lockdown

    Valentino e Vasco Rossi , prima cena insieme a Riccione dopo il lockdown.

Contents.media