Simona Ventura al vertice di Raidue? Che follia

Ormai da tempo Simona Ventura si autocandida alla guida di Raidue, ed ora ne parla apertamente anche con i giornalisti (in realtà lo aveva già fatto, è?… è vero?… ecco).
Nel mio piccolo so scegliere le persone, trovare l'idea, individuare il conduttore giusto, ha affermato baldanzosa.

Già, abbiamo avuto ampia prova delle sue capacità da talent scout, del suo quotidiano raccomandare prima gli amichetti del suo agente Lele Mora, poi gli amichetti e basta.
Ho paura che se dovesse avere il via libera la Ventura potrebbe aprire la diga e lasciar passare un fiume in piena fatto di gentaglia senza valore: lo ha già fatto con l'Isola dei Famosi. Certo il contesto è differente, ma non basta saper scegliere le persone utilizzando il suo infallibile metodo (popolarità, amicizia, voglia di rilancio, possibile scatto di ira, bella presenza e così via), un direttore di rete dovrebbe avere in primo luogo un bagaglio culturale elevato ed il più completo possibile: la Ventura non lo ha.

Per quanto riguarda le altre competenze non posso esprimermi, ma la mancanza di tale requisito non è un buon punto di partenza.
Sia ben chiaro, sto parlando di un direttore che miri alla qualità di un canale, non di uno che pensi solo agli ascolti; anche perchè in questo caso la Ventura potrebbe andar bene, come sarebbe adatta una qualsiasi Barbara D'Urso.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chicche Tv: tutti i colori ed il kitsch della tv degli anni ’80 in un solo filmato!

Va in onda su Web il Telegiornale automatico senza giornalisti

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media