Silvio Muccino presenta Un Altro Mondo: la video intervista di Blogosfere

A due anni di distanza da Parlami d’Amore, pellicola di cui è stato interprete, regista e sceneggiatore, Silvio Muccino ritorna nelle sale cinematografiche con Un Altro Mondo. Il film è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Carla Vangelista, autrice e sceneggiatrice con la quale scrisse a quattro mani nel 2006 il suo primo romanzo “Parlami d’Amore”, poi portato sullo schermo.

Blogosfere Spettacoli ha seguito oggi la conferenza stampa milanese di presentazione del film in Terrazza Martini e abbiamo colto l’occasione per intervistare Silvio Muccino, che ci ha parlato del suo secondo lavoro da regista, dell’Africa e di internet e Twitter.

Il film racconta la storia di Andrea (Silvio Muccino), ventotto anni, una famiglia ricca alle spalee, un difficile legame con una madre algida, (Greta Scacchi), che vive una vita superficiale e priva di responsabilità insieme allasua ragazza Livia (Isabella Ragonese) in mezzo ad amici che come lui dormono di giorno e vivono di notte.

Il giorno del suo compleanno Andrea riceve una lettera: il padre, che non vede più da vent’anni, gli chiede di raggiungerlo al più presto in Kenya perchè gli resta ormai poco da vivere. Andrea vince le proprie resistenze e parte per Nairobi.Una volta arrivato in Africa scopre di avere un fratellastro, un bambino di otto anni (Michael Rainey Jr) che il padre ha avuto da una donna del luogo.

Andrea non riesce a parlare con il padre prima che muoia ed è una volontaria italiana che lavora con lui nell’enorme slum di Kibera (Maya Sansa) ad annunciargli che per legge Andrea è il tutore legale del bambino.

Comincia a questo punto il viaggio interiore di Andrea, un viaggio che lo obbligherà a confrontarsi con un problema che potrebbe stravolgere gli equilibri della sua vita: ovvero scegliere se accettare il piccolo Charlie oppure abbandonarlo e tornare in Italia come se niente fosse.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Raffaella CarràA far la moda comincia tu! – Raffaella Carrà in mostra a Sanremo 2023

    Lo stile di Raffaella Carrà è immortale, proprio come la sua personalità. A Sanremo 2023 nasce una mostra a lei dedicata: A far la moda comincia tu!

  • NetflixNetflix blocca la condivisione di password e account

    L’aveva anticipato e sta avvenendo: Netflix sta attuando il blocco di condivisione di password e account, scatenando una serie di reazioni negative

  • MandrakeChi è Mandrake? Tutto sull’influencer brindisino

    Mandrake, nome d’arte di Giuseppe Ninno, è brindisino doc che ha conquistato il grande pubblico dei social grazie alla verità raccontata in chiave comica

  • Simone DominiciChi è Simone Dominici? Tutto sull’amministratore delegato di KIKO

    Il nuovo amministratore delegato di KIKO MILANO è Simone Dominici: uomo dalla carriera professionale ricca e importante, Dominici dimostra il suo talento

Contentsads.com