Silvia Provvedi: “La gravidanza? Non è stata cercata, è arrivata”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Silvia Provvedi, archiviata la burrascosa storia d’amore con Fabrizio Corona, sta vivendo il momento più bello della sua vita.

Tra qualche mese diventerà mamma per la prima volta e sia lei che il compagno Giorgio De Stefano non vedono l’ora. Intervistata dal settimanale Chi ha rivelato tutti i dettagli di questa gravidanza ‘a sorpresa’.

Silvia Provvedi: la gravidanza

Sembra ormai passato un secolo da quando Silvia Provvedi, chiusa nella casa del Grande Fratello Vip, metteva definitivamente un punto alla storia d’amore con Fabrizio Corona. Una relazione che l’ha fatta soffrire molto e che l’ha messa davanti a prove davvero difficili.

Oggi, quei momenti sono lontani e Silvietta è tornata a sorridere come non faceva da anni. Al fianco di Giorgio De Stefano ha ritrovato la serenità che merita e tra qualche mese diventerà mamma per la prima volta. Intervistata dal settimanale Chi, ha raccontato come ha scoperto di essere incinta: “Dopo qualche giorno di nausea e il ‘classico’ ritardo, convoco Giorgio e mia sorella Giulia. Prima vado in bagno, mi lavo la faccia, esco e dico: ‘Non mi sento bene, amore vai a comprare un test di gravidanza’.

Mi hanno guardata sbigottiti, in silenzio perché non avevo mai fatto trapelare nulla. Il test arriva in pochi minuti. Lo faccio e risulta positivo. Quando sono riapparsa con il risultato: piangevamo tutti. Era lo scorso ottobre. Subito ho fatto una video chiamata con mia madre e anche con lei giù lacrime. Di quella sera ricordo solo ore e ore di lacrime di gioia”. La Provvedi ha ammesso che il bebè in arrivo non è stato “cercato”, ma che è arrivato perché è il frutto di un grande amore”.

Maschietto o femminuccia?

Il primogenito di Silvia e Giorgio nascerà a giugno e non hanno ancora scoperto il sesso, ma hanno già scelto i probabili nomi: “Stiamo discutendo su questo. Al momento i nomi in pole position sono due: se sarà maschio Andrea, se sarà femmina Benedetta. Però è una discussione ancora aperta. Il sesso voglio scoprirlo con calma e lo farò insieme con i miei genitori a Milano e non a Modena (sua città natale, ndr).

Ho deciso che nostro figlio nascerà qui”. La Provvedi ha rivelato che sa già che vuole avere due figli e ha spiegato bene l’idea che ha del matrimonio. Ha ammesso: “Sarò onesta: io ho sempre sognato prima di avere un figlio e poi il matrimonio che io vedo, anzi vedevo, come un contratto. Però oggi che sono incinta ho cambiato prospettiva, considero le nozze in modo più dolce. Le aspetto, ma diamo tempo al tempo”.

Insomma, dopo la nascita di Andrea o Benedetta, Silvia e Giorgio potrebbero anche convolare a nozze. Per il momento, però, si godono l’attesa e non vogliono pensare a niente. La cantante del duo Le Donatella ha raccontato che sta vivendo la gravidanza senza stress e ansia e che non è mai stata tanto felice in vita sua. Visto che tra lei e la gemella Giulia c’è un rapporto simbiotico, possibile che anche lei possa scegliere di avere un bimbo nello stesso periodo? Silvietta ha risposto: “Premesso che sarei super felice se lei mi accompagnasse durante questo percorso, ma non posso obbligarla a diventare mamma adesso! Credo, anzi spero, che mi raggiunga presto dentro questo sogno.

Altrimenti sarà un’ottima zia”. In conclusione, la giovane ha ammesso che non rinnega nulla del suo passato perché “con le sue sofferenze e le scelte a volte sbagliate” l’ha portata “dentro la felicità”.