Argomenti trattati
Le rughe, i segni del tempo sono degli inestetismi che preoccupano molto le donne.
Per combatterli o minimizzare le soluzioni sono varie. Vi è una formula poco nota ma di grande impatto che sicuramente aiuta. Si tratta del siero ai peptidi che lavora proprio sulla pelle in modo che sia maggiormente compatta e ben levigata. Vediamo in che modo sfruttarlo e come usarlo.
Per chi ancora non lo sapesse questo prodotto è particolarmente apprezzato e usato nelle formulazioni dedite alla skincare anti-age.
Quando cominciano a comparire le prime rughe o segni del tempo, il siero ai peptidi è sicuramente la formula che non può mancare nella propria beauty routine.
Rispetto ad altre formule e prodotti come creme a base di elementi quali acido ialuronico, vitamina C, sembra che abbia impiegato più tempo ad inserirsi ma ad oggi sono in molti a consigliare questa formula. Il tutto è dovuto al fatto che, grazie a questo ingrediente, la pelle risulta essere più elastica, giovane e compatta.
Infatti il siero ai peptidi di collagene, in particolar modo, si rivela adatto in quanto va a stimolare la produzione di collagene e quindi aiuta ad avere una pelle compatta e sana. Un siero che risveglia la pelle. Gli elementi come i peptidi intervengono per dare alla pelle la compattezza e la sodezza di cui ha bisogno.
Bisogna anche dire che non tutti i peptidi sono uguali dal momento che ognuno presenta degli effetti e dei benefici diversi sulla pelle.
Essendo delle formulazioni in siero, riescono a raggiungere facilmente la pelle e quindi dare all’epidermide i nutrienti necessari svolgendo l’azione indicata.
Il siero ai peptidi ha diverse proprietà e funzioni. Ognuno, come detto, ha varie funzioni. Nel caso del peptide di rame, per esempio, le proprietà sono rimpolpanti e quindi stimolanti per la pelle. Il botulino invece aiuta a ridurre le rughe del viso e a distendere la pelle nel modo migliore possibile.
Sono delle formulazioni che si combinano benissimo tra di loro sia singolarmente ma anche insieme ad altri elementi che solitamente si usano in queste formulazioni. Infatti vanno benissimo da coadiuvare a ingredienti quali acido ialuronico, niacinamide e squalano che sono efficaci per la bellezza della pelle.
A prescindere dalle proprie esigenze e bisogni come rughe o linee sottili, si trova un siero ai peptidi pensato per ognuna. Alcuni hanno al proprio interno estratto di basilico sacro che va a uniformare la pelle, idratare, lenire oltre a levigare l’epidermide mentre altri danno un maggiore effetto glow.
Alcune formulazioni sono a base di rame e hanno proprietà non solo rimpolpanti ma anche rassodanti oppure lavorano per restringere i pori.
Un prodotto da ordinare facilmente direttamente online dove si approfitta degli sconti che Amazon mette a disposizione. Cliccando la foto si leggono le caratteristiche. Qui una classifica con i tre migliori prodotti di siero ai peptidi scelti tra i più efficaci e indicati per ogni pelle ed esigenza con una piccola descrizione di ogni formula.
1)Cosrx 6 peptidi collagene siero viso e tonico
Una formula a base di foglie di aloe che si abbina perfettamente al trucco. Un siero per il viso che ha proprietà idratanti e toniche. Protegge la barriera cutanea e si applica facilmente. Da applicare prima dell’esposizione al sole ma anche durante per mantenere la protezione.
2)medicube PDRN pink peptide
Un siero in fiala dal colore rosa salmone che stimola l’elasticità della pelle in modo che sia più tonica anche a distanza di tempo.
Combatte le imperfezioni rafforzando la barriera cutanea. Una formula che non appiccica e non lascia aloni. Una formula testata e idratata.
3)Wolf Project Roll on per gli occhi
Un siero in roll on da applicare sotto gli occhi che aiuta a minimizzare e ridurre le rughe, rendendo la pelle elastica. Una formula in gel a base di caffeina che dona uno sguardo ben definito. Sicuro da usare e indicato anche per le pelli secche.
Con il siero ai peptidi anche la formula anti-invecchiamento per proteggere la pelle.