Shannen Doherty, batte il cancro e dedica un inno alla vita

Shannen Doherty è guarita dopo anni di lotta contro il cancro. Per la prima volta parla della sua battaglia e dei suoi sogni futuri.

Shannen Doherty è guarita dal cancro contro il quale ha agguerritamente combattuto per lunghi anni. Descrivendo la sua lotta per la vita ha raccontato di come si sia concentrata a vivere giorno per giorno e per quale motivo era senza assicurazione sanitaria.

La Brenda di Beverly Hills ha dovuto sottoporsi a un intervento di mastectomia che, se il cancro al seno fosse stato scoperto prima, forse avrebbe potuto evitare.

Shannen Doherty è guarita

Shannen Doherty è di nuovo apparsa in fotografia con i capelli corvini che l’avevano resa famosa e che erano stati letteralmente distrutti dalla lunga chemioterapia a cui l’attrice ha dovuto sottoporsi.

Oggi aspetta soltanto di tornare a lavorare e a prendere parte di nuovo a tutte quelle attività che a un malato di cancro sembrano completamente impossibili da svolgere. Negli ultimi anni infatti molto spesso la Doherty ha “temuto di non arrivare alla fine della giornata”, come ha dichiarato.

Quando Shannen si sarà rimessa completamente allora il cast di Beverly Hills potrebbe davvero tornare assieme per girare il seguito della fortunatissima serie, un seguito a cui Tori Spelling aveva già accennato scherzosamente qualche tempo fa.

Durante la cura del cancro Shannen è stata circondata dall’affetto dei suoi moltissimi fan, dei colleghi di lavoro, del marito (un fotografo molto affermato) e dei suoi due bellissimi cani.

Senza assicurazione sanitaria

La Doherty ha inoltre potuto rivelare alcuni dettagli in merito alla sua malattia, dettagli che prima di oggi non si era mai sentita di rendere pubblici.

La colpa per i problemi di salute dell’attrice ricadrebbe in parte sul suo entourage e sul suo manager. Al momento in cui le venne diagnosticato il cancro al seno, la Doherty era infatti priva di assicurazione sanitaria. Negli States si tratta di una misura burocratica obbligatoria per avere accesso alla sanità pubblica. Il manager della Doherty avrebbero lasciato scadere l’assicurazione senza rinnovarla, lasciando di fatto l’attrice senza copertura sanitaria.

A causa di questo Shannen avrebbe potuto intervenire molto tardi sul proprio tumore, cosa che probabilmente ha inciso negativamente sul suo stato di salute.

shannen doherty è guarita

I prossimi anni di Shannen Doherty

Il tumore di Shannen Doherty è stato ufficialmente dichiarato in regressione nello scorso mese di Maggio, tuttavia l’attrice e i suoi medici sanno che i prossimi anni restano critici poiché il tumore potrebbe essere recidivo e pertanto presentarsi di nuovo. Il fisico dell’attrice, già provato dai lunghi anni di chemio, potrebbe non riuscire a reagire a un’altra manifestazione tumorale e quindi la via della guarigione sarebbe più ostica se non addirittura impossibile.

Come attenderà il futuro? “Non farò altro che respirare” ha spiegato saggiamente la Doherty, che intende affrontare con la massima serenità possibile un giorno per volta, senza rischiare che l’ansia renda più triste e difficile il percorso verso la guarigione completa che potrà dirsi raggiunta non prima del 2023.

Mentre Shannen respira, i suoi capelli finalmente ricrescono e qualche mese fa l’attrice ha anche trovato il coraggio di scherzare sul fatto che ormai lei e suoi marito si assomigliano sempre di più e sono quasi sul punto di trasformarsi l’uno nell’altra, a partire dai capelli.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

L’abbandono non è una soluzione, qualsiasi forma assuma

Abbandona il figlio disabile

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.