Sexify, la nuova serie Netflix che spiega l’orgasmo femminile: trama

Sexify è la nuova serie Netflix che ha scelto di esplorare un argomento ancora tabù: la sessualità dal punto di vista femminile.

Sexify è la nuova serie Netflix che si prefigge l’arduo compito di spiegare l’orgasmo femminile attraverso i toni di una commedia divertente. Particolarmente apprezzata dai fan della piattaforma di video on demand mondiale, Sexify racconta con ironia un mondo che in genere è ad appannaggio del sesso maschile.

Netflix lancia Sexify, la nuova serie che tratta l’orgasmo femminile

Il colosso mondiale dello streaming ha scelto di investire su una storia inedita che pone le basi per un modo più coscienzioso di vivere la sessualità femminile. Il tono rimane quello di una commedia, ma al centro ci sono temi mai esplorati, come, appunto, quello dell’orgasmo della donna. 

L’idea centrale della storia è quella di inventare un’app apposita per aiutare le ragazze ad arrivare al piacere sessuale. Sexify è una nuova serie polacca che, con i suoi 8 primi episodi, è riuscita a conquistare un largo pubblico e che conta già milioni di fan che attendono la seconda stagione.

Sexify, la nuova serie Netflix: di cosa parla

Al centro del racconto c’è Natalia, una studentessa informatica molto dedita allo studio e a tutto ciò che concerne il mondo nerd. Per questo motivo si imbatte in un concorso di informatici e per riuscire a vincerlo si inventa una innovativa app per aiutare le donne a raggiungere l’orgasmo

Ma, com’è ovvio, il piacere femminile non può essere programmato, per questo motivo, insieme ad altre due amiche, Paulina e Monika, inizia un percorso di esperienze che la porteranno a conoscere più da vicino l’argomento. Una storia costruita con toni ironici e sarcastici, ma che vuole diventare formativa e di scoperta. Soprattutto in un contesto storico come il nostro dove parlare di sessualità femminile appare ancora come un tabù, a differenza di quella maschile.

Sexify: la serie avrà una seconda stagione su Netflix?

Sexify si compone di 8 episodi ed è tra le serie più viste nella maggior parte dei paesi che usano la piattaforma di Netflix. Scritta e diretta dai registi polacchi, Kalina Alabrudzińska e Piotr Domalewski, si appresta a diventare un punto di riferimento dell’argomento.

Da parte di Netflix non è stata ancora data l’ufficialità della seconda stagione, ma considerando il finale di stagione, appare inevitabile che si porterà avanti il continuo della storia di Natalia & co.

Scritto da Maria Zanghì

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com