Selvaggia Lucarelli rifiuta l’ospitata a Domenica In

Selvaggia Lucarelli non sarà a Domenica In: L'offerta di Mara Venier si è scontrata con le "scarse" disponibilità economiche della Rai.

Selvaggia Lucarelli, giornalista del Fatto Quotidiano ma soprattutto opinionista velenosissima di vari salotti e programmi televisivi, ha deciso di dire no a Domenica In. Di recente era circolata la notizia second la quale Mara Venier, tornata orgogliosamente al timone della sua trasmissione del cuore assieme a Cristina Parodi, avrebbe avuto intenzione di instaurare con la Lucarelli una collaborazione fissa, che avrebbe potuto trasformare un segmento della nuova Domenica In in una versione agguerritissima e femminile di Non è L’Arena.

Nonostante tutte le buone intenzioni e anche l’entusiasmo con cui la Lucarelli avrebbe accettato, sembra che l’accordo sia sfumato e che le motivazioni siano essenzialmente economiche.

Cachet troppo basso per Selvaggia Lucarelli

Naturalmente non si conosce nel dettaglio la cifra richiesta da Selvaggia Lucarelli come compenso per una partecipazione estesa, continuativa e stabile con gli autori del contenitore domenicale di Italia Uno. Quel che sappiamo di certo però è che la Lucarelli abbia ritenuto “troppo basso” il cachet offerto da Mamma Rai per la sua partecipazione e, di conseguenza, avrebbe declinato l’invito.

Advertisements

La Lucarelli ha spiegato che il lavoro non le manca, dal momento che sono in procinto di uscire non uno ma ben due libri che la vedono come autrice e che avranno bisogno di una promozione costante nei prossimi mesi. Considerando anche questo, Selvaggia avrebbe dovuto essere convinta a sottrarre energie lavorative alla promozione letteraria per tornare in televisione, e avrebbe dovuto essere convinta con un cachet davvero interessante. Evidentemente le cose non sono andate così e Mamma Rai non ha proposto alla giornalista abbastanza zeri dopo le prime cifre del suo compenso.

La polemica di Selvaggia Lucarelli

Il carattere della giornalista de Il Fatto Quotidiano – nonché giurata di Ballando Con Le Stelle – non è di certo accomodante, e questo è diventato uno dei tratti più conosciuti della sua personalità. Non c’è quindi da stupirsi se la Lucarelli ha scelto di dare una propria versione dei fatti condita al vetriolo:

Bastava togliere lo 0,002 per cento a Fazio, ma niente, sono proprio la figlia della schifosa!

Non è la prima volta che la Lucarelli punta il dito contro i compensi stellari percepiti da Fabio Fazio, ma una cosa è certa: non è con questo atteggiamento che convincerà i vertici Rai a investire ulteriormente su di lei oggi come in futuro.

“Uscire dal circolo delle ospitate”

Anche se la Lucarelli ha deciso di recitare la parte dell’offesa e di liquidare con sufficienza l’offerta insufficiente della televisione di stato, è chiaro che la giornalista avesse investito moltissimo nell’idea di avere un ruolo fisso nel carrozzone di Domenica In.

Nello stesso messaggio in cui ha attaccato Fazio ha infatti affermato di essere stata molto grata alla Venier per l’offerta, e di essere in effetti molto stufa di essere relegata al ruolo di opinionista ballerina che sembra sia ormai diventato per lei come una seconda pelle. Non era forse il caso di accontentarsi, allora, Selvaggia?! Evidentemente il ruolo da opinionista ballerina non è poi così scomodo e così umiliante, è solo ben pagato a fronte di un minimo sforzo professionale.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Temptation Island Vip, Giordano e Nilufar: primi cambiamenti

Teresanna Pugliese, matrimonio in diretta per l’ex tronista

Leggi anche
  • Mrs America: recensione serie tvMrs America, storia di donne contro donne: recensione della serie tv

    Mrs America, recensione della miniserie del 2020: storia di donne che combattono tra donne negli Stati Uniti degli anni ’70.

  • cosa guardare su netflix ottobre 2020Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020: tutte le nuove uscite

    Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020? Tutti i film, le serie tv e i documentari in uscita.

  • cosa guardare su amazon prime video settembre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020: le nuove uscite

    Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020? Tutti i film e le serie tv in uscita.

  • 
    Loading...
  • Chi è Gilles RoccaChi è Gilles Rocca: vita e curiosità sull’attore e regista italiano

    Gilles Rocca, attore e regista reso noto dalla lite tra Bugo e Morgan all’Ariston, sarà il nuovo concorrente di Ballando con le stelle.

Contents.media