Mara Venier “La mia Domenica In sarà diversa”

Mara Venier a Domenica In tornerà con un carico di esperienza e di aspettative enorme, ed è già pronta a dare la propria impronta al programma.

Mara Venier ha raccontato al settimanale Gente quanto sia ansiosa di cominciare la nuova avventura di Domenica In, la cui programmazione riprenderà a partire dal 16 Settembre. Tra piccole ansie, grandi aspettative e notti trascorse in bianco, Zia Mara parla del suo rapporto con le colleghe – avversarie e anche di come intende costruire domenica dopo domenica un programma che le somigli.

Mara Venier a Domenica In

Non si può dire che quello di Mara Venier a Domenica In sia un debutto nel pieno senso della parola, dal momento che la conduttrice ha legato in maniera indissolubile il proprio nome al contenitore domenicale Rai. Mara condusse la sua prima edizione di Domenica In nel palinsesto del 1993 – 1994 affiancando il giornalista Luca Giordano. I due formarono una coppia semicomica a cui i telespettatori si affezionarono moltissimo e Mara ottenne un tale successo personale da diventare per la stagione successiva conduttrice principale del programma.

Fino al 1997 il successo di Domenica In con la conduzione di Mara Venier fu enorme.

Mara tornò alla conduzione del contenitore domenicale alcuni anni dopo, dopo alterne fortune con altri programmi: affiancò Carlo Conti, Antonella Clerici ed Ela Weber durante la conduzione della stagione 2001-2002 di Domenica In. Dall’anno successivo Mara torna a essere conduttrice unica e tenta di riproporre la vecchia alchimia rimettendo assieme la vecchia squadra: i risultati non sono all’altezza delle aspettative e dall’anno successivo la conduzione dello show domenicale passa a Paolo Bonolis.

Tra il 2005 e il 2006 torna a condurre Domenica In ma in un blocco parziale intitolato Domenica In TV, che ottiene buoni ascolti. Proprio in qeull’anno avvenne l’episodio che diede un duro colpo alla carriera di Mara: il diverbio tra Luca Giurato e Antonio Zequila che la Venier fu accusata di non aver voluto o non aver saputo arginare. Dopo ben dodici anni, Mara sembra intenzionata a riprendere in mano la trasmissione da dove l’aveva lasciata.

Mara Venier e la nuova Domenica In

Dopo la controversa conduzione di Cristina e Benedetta Parodi, Domenica In aveva bisogno di essere parzialmente rinnovata: Cristina Parodi è stata confermata alla conduzione di una parte dello show e verrà affiancata da Mara, che ha espresso massima stima per la propria collega e l’intenzione di trasformare il tono del programma in maniera che sia nelle sue corde, cioè capace di intrattenere con leggerezza offrendo contemporaneamente spunti di riflessione che possano essere utili al telespettatore. In questa dichiarazione d’intenti espressa dalla Venier qualcuno ha voluto vedere una sorta di sfida alla principale rivale di Mara e Cristina, ovvero l’inossidabile Barbara D’Urso, la quale ha deciso di caratterizzare il suo programma domenicale attraverso l’uso abbondante di personaggi e di tematiche molto trash.

“Non voglio competere”

Da esperta professionista qual è, Mara è perfettamente consapevole che non sarebbe saggio da parte sua entrare in competizione diretta e chiara con un mostro sacro del palinsesto televisivo attuale come Carmelita, quindi anche nei confronti della rivale, Mara si è limitata ad esprimere un grande rispetto ma, allo stesso tempo, il desiderio di concentrarsi solo sul proprio lavoro per confezionare un prodotto televisivo di qualità.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Valeria GraciValeria Graci: chi è, vita privata, lavoro e amore

    Valeria Graci è una comica che ha esordito insieme a Katia Follesa a Zelig, un divertentissimo duo che dopo molti anni ha deciso di dirsi addio. 


  • Gianluca GazzoliGianluca Gazzoli, chi è: vita privata e carriera

    Gianluca Gazzoli è un giovane conduttore radiofonico, che lavora per Radio Deejay.

  • Reazione a catenaI Monelli di Reazione a Catena: chi sono e da dove vengono

    I Monelli di Reazione a Catena vincono quattro volte e arrivano a una somma elevatissima: scopriamo chi sono e da dove provengono

  • Vacanze ai CaraibiVacanze ai Caraibi: trama e cast

    Vacanze ai Caraibi è una pellicola italiana diretta da Neri Parenti, con Christian De Sica e Massimo Ghini.

Contents.media