Selvaggia Lucarelli denunciata per stalking

Selvaggia Lucarelli denunciata per stalkig da una donna di Ravenna che mesi fa fu smascherata proprio dalla giornalista.

Selvaggia Lucarelli è di nuovo nell’occhio del ciclone, ma stavolta non per un battibecco con un personaggio famoso della televisione nazionale. La giornalista de Il Fatto Quotidiano infatti è stata denunciata per stalking da una donna di Ravenna e dovrà presto rispondere delle accuse di fronte al tribunale.

Selvaggia Lucarelli “stalker” sui social

Per come si è effettivamente sviluppata la faccenda, è molto probabile che Selvaggia Lucarelli non si sia macchiata personalmente del reato di stalking, ma che a “perseguitare” la donna che ha sporto denuncia siano stati i follower della giornalista.

La dinamica della vicenda infatti è partita su Facebook, social sul quale la Lucarelli è molto attiva. Attraverso Facebook la giornalista aveva segnalato il comportamento di una mamma di Ravenna che vendeva prodotti dimagranti sui social attraverso principalmente il proprio profilo Facebook. A far perdere letteralmente le staffe alla giornalista sono state le fotografie rubate durante alcune feste tra compagni di scuola. Durante le feste a cui partecipava, la signora di Ravenna fotografava le mamme degli altri bambini avendo cura di riprendere di spalle quelle più in carne. Nei commenti alle fotografie spiegava come i mariti delle signore in questione guardassero lei più che le loro mogli, ormai sciatte, ingrassate e poco desiderabili.

La Lucarelli ha pesantemente attaccato la donna, generando un vero e proprio linciaggio mediatico che ha portato moltissimi follower della giornalista a prendere di mira la signora emiliana.

I numeri di questo fenomeno furono spaventosi: il post di denuncia della Lucarelli fu condiviso 14.000 volte e commentato 12.000 volte. Dopo di ciò le donne che si riconobbero nelle fotografie scattate dalla mamma di Ravenna decisero di sporgere denuncia contro la donna: per inciso una di loro era la dirigente scolastica della scuola dei bambini che partecipavano alla festa.

La vittima costretta a chiudere il profilo

Il fatto più grave è comunque che la donna si sia trovata costretta a chiudere il proprio profilo Facebook e quindi a rinunciare alla vendita dei prodotti che pubblicizzava, lamentando un danno economico. Proprio la speranza di recuperare almeno in parte quel danno economico ha spinto probabilmente la donna a sporgere denuncia.

Selvaggia Lucarelli ha deciso ancora una volta di utilizzare i social per dare la propria versione dei fatti. In un lunghissimo post sul proprio profilo facebook ha spiegato di non aver ricevuto alcuna segnalazione ufficiale e che comunque ritiene molto strano che la donna che ha sporto denuncia abbia deciso di tirar fuori la faccenda dopo aver passato molti mesi a tentare di passare per vittima, rilasciando tra l’altro diverse interviste.

Anche sul nuovo post della Lucarelli hanno cominciato a piovere nuovi commenti pieni d’odio, ma questa volta ai danni della giornalista, accusata di “ingigantire i propri problemi”. Qualcuno addirittura ha scritto (con molta poca eleganza) che vorrebbe vedere la Lucarelli con la bocca piena e, per una volta, finalmente in silenzio. La giornalista ha continuato a rispondere con la solita decisione e puntualità a tutti gli hater che hanno invaso il suo profilo. Per i risvolti strettamente giudiziari si dovrà aspettare.

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com