Selma Blair: “Ho la sclerosi multipla”

Selma Blair, famosa attrice statunitense, ha dichiarato sui social di soffrire di sclerosi multipla e si è presentata agli Oscar 2019 con il bastone.

L’attrice americana Selma Blair rimarrà per sempre legata al suo ruolo più celebre, quello nel film ‘Cruel Intentions‘ del 1999 che all’epoca fece piuttosto scandalo. Da lì la sua carriera cinematografica non si è mai fermata, e in questo periodo sta girando una serie Netflix dal titolo ‘Another life‘. Fin qui tutto bene, se non fosse che l’attrice ha rivelato sui social network di aver scoperto di essere affetta da una brutta malattia degenerativa. La sclerosi multipla. Grande solidarietà da parte dei followers social, ma anche dei colleghi attori. E l’abbiamo vista agli Oscar 2019 con il bastone per sorreggersi.

Selma Blair ha la sclerosi multipla

Selma Blair ha rilasciato la sua prima intervista dopo aver dichiarato senza paura di essere affetta da sclerosi multipla. L’attrice ha spiegato durante l’intervista a ‘Good morning America‘ che ha pianto tanto quando è venuta a conoscenza della diagnosi. Lacrime di terrore, ma anche di sollievo. Almeno ha capito cosa le stava capitando di preciso. In passato aveva già qualche sintomo, ma lo ha sempre tenuto nascosto. Cure fai da te, beveva quando si spaventava di più per quello che le capitava. Questo la aiutava un po’, o almeno così le sembrava.

Sui social la Blair lo ha pubblicato a ottobre. Prima però ha dovuto spiegare al figlio di 7 anni che cos’è la sclerosi multipla e che la sua mamma ne è affetta. Lui è scoppiato in lacrime e le ha chiesto subito se la malattia l’avrebbe portata alla morte. No, niente morte in vista. E questo ha tranquillizzato Arthur Saint, il suo bambino. La Blair si è confidata con un altro attore famoso che è affetto da una malattia degenerativa, Michael J. Fox. La star di ‘Ritorno al futuro‘ soffre di Parkinson dal 1998, quando era ancora giovanissimo. A lui Selma Blair ha raccontato che le cadevano le cose di mano e che si trovava a fare cose strampalate. Lui di tutta risposta le ha dato speranza e le è sempre stato vicino.

La carriera da Cruel Intentions in poi

In Italia Selma Blair non è una delle attrici più note che arrivano da oltreoceano, ma la sua buona dose di successo l’ha avuta. Cominciando da ‘Cruel intentions‘ del 1999, una versione cinematografica piuttosto forte del classico letterario ‘Le relazioni pericolose‘. Selma aveva il ruolo di Cecile Caldwell e al suo fianco hanno recitato giovani star che poi sono diventati grandi attori di Hollywood: Reese Witherspoon, Sarah Michelle Gellar, Ryan Phillippe, Joshua Jackson e Tara Reid.

Nel 2001 c’è stato ‘La rivincita delle bionde‘, piccolo cult per le giovani ragazze dell’epoca, seguito da ‘La cosa più dolce…‘, ‘Hellboy‘, ‘The fog‘ e molti altri titoli per il cinema. Selma Blair ha recitato anche per la televisione in ‘Xena – Principessa guerriera‘, ‘Friends‘, ‘Anger management‘, ‘American crime story‘. Ultima fatica ‘Another life‘ per Netflix. Al party di Vanity Fair la notte degli Oscar 2019 si è presentata per la prima volta sul red carpet con un bastone per sorreggersi. Nessuna vergogna ed è stata molto applaudita e fotografata.

Scritto da Laura Anna Gritti

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com