Notizie.it logo

Come scegliere il profumo in base al segno zodiacale: consigli

profumi

Scegliere un profumo in base al segno zodiacale? Ecco come individuare la fragranza perfetta.

Ebbene sì, anche il profumo può essere scelto in base al segno zodiacale. Regalare una eau de parfum è sempre un azzardo perché c’è il rischio che la fragranza che piace a noi venga mal digerita dal destinatario. Eppure, basandoci sui consigli dell’astrologia potremmo riuscire a fare centro e, magari, trovare anche un nuovo profumo per noi.

Segno zodiacale: i profumi

Solitamente, quando scegliamo un profumo ci facciamo guidare solo dall’olfatto, eppure anche le caratteristiche del nostro segno zodiacale potrebbero aiutarci in questa impresa. Stando a quanto sostengono i maggiori esperti di astrologia, a seconda “della propria indole esistono note olfattive su misura, capaci di stimolare l’energia, armonizzare e dare sostegno emotivo, sposando i principi dell’aromaterapia. Detto ciò, quali sono i consigli che dobbiamo tenere a mente per scegliere un eau de parfum perfetto? Se il segno che ci interessa è l’Ariete dobbiamo optare per una fragranza alla mirra, che rilascia un aroma ricco e balsamico.

I nati sotto questo segno hanno una personalità molto forte e una fragranza ‘meditativa’ potrebbe aiutarli a tenere a bada il loro caratterino. Per il Toro, invece, dobbiamo puntare ad un profumo che emani sensualità e armonia. Il mughetto, fiore rasserenante e purificante è perfetto. Per i nati sotto il segno dei Gemelli, l’ideale è puntare alle note fresche dello zenzero, della rosa e del gelsomino. Perché? Semplice, stimolano la seduzione e questo è da sempre un punto debole dei nati tra il 21 maggio e il 21 giugno. Il segno che ci interessa è il Cancro? Per queste personalità, perennemente in bilico tra la sensibilità e l’aggressività, bisogna scegliere profumi che ricordano la brezza di mare e le onde. Per i nati sotto il segno del Leone, l’ideale è un eau de parfum agrumato: perfetto per caratterini vulcanici.

Per quanti appartengono al segno zodiacale della Vergine, il profumo ideale è quello classico, magari con una nota di lavanda.

Profumi e ancora profumi

Siamo arrivati a metà del nostro viaggio nei profumi ed è il turno della Bilancia. L’ideale è scegliere qualche fragranza a base di ambra, in grado di rassicurare personalità turbolente come loro. I nati sotto il segno dello Scorpione, invece, hanno bisogno di un eau de parfum che abbia un qualcosa di misterioso: l’incenso è perfetto. I nati tra il 23 novembre e il 21 dicembre, ovvero quelli del Sagittario, hanno bisogno di evadere spesso, per cui le fragranze che ricordano mete paradisiache sono l’ideale. Un esempio? Un profumo a base di tiarè, pianta tipica di Tahiti, è perfetto. Per il Capricorno, carattere forte e spesso testardo, bisogna scegliere una fragranza potente: un eau de parfum a base di patchouli è quello che serve.

Per i nati sotto il segno zodiacale dell‘Acquario, visti spesso come soggetti poco inclini alle emozioni, il legno di cedro è la fragranza ideale. Infine, per quanti appartengono ai Pesci è importante farsi guidare dall’amore. Tutti i profumi che hanno a che fare con il sentimento più alto e nobile dell’animo umano è perfetto per questo segno zodiacale.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche
Leggi anche