Sean Penn e Scarlett Johansson: troppo grande la differenza di istruzione?

Alla fugace della storia d’amore tra Scarlett Johansson e Sean Penn mi sono affezionato, devo ammetterlo.

Sarà perché io e lei siamo nati nello stesso giorno (e lei parteciperà a The Avengers), sarà perché The Tree of Life è stato un leitmotif della mia vita, ultimamente, ma avevo seguito dapprima con benevolenza e poi con dispiacere la traiettoria a parabola discendente del loro rapporto.

Adesso non rimangono che le recriminazioni e i battibecchi, spesso fomentati o inventati dalla stampa

(Un mio amico poeta ha tratto versi di grande bellezza e verità da questo tipo di situazione:

Grandi amori/ spesso/ finiscono/ con odio/ negli occhi/ e rancore/ nel sangue/ Le parole/ si affilano / i denti /per saltare alla gola/ per gridare più forte)

Ma dunque, qual è stato il motivo del litigio, o comunque la pietra dello scandalo?

A quanto pare l’esplosiva Scarlett sarebbe troppo ignorante per il tenebroso, colto, impegnato e a questo punto un po’ supponente Sean Penn. Durante la visita alla Casa Bianca, alla quale i due erano stati visti mano nella mano, l’attore avrebbe riscontrato una carenza di consapevolezza politica nella sua compagna, la quale non ha finito il Liceo.

Sarebbe così scattato il diverbio, concluso con il maleducato invito ad iscriversi alla Facoltà di Scienze Politiche (cosa che, visto il curriculum scolastico di lei, non sarebbe possibile). Insoddisfazione per il livello culturale dell’altro, in pratica.

Insomma, queste sono sicuramente indiscrezioni di dubbia credibilità, ma sempre più interessanti e potenzialmente realistiche rispetto ad una generica differenza d’età troppo ampia. Io personalmente spero in una riconciliazione…

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com