Scrub per capelli grassi fai da te: tre ricette facili

Lo scrub per capelli è un prodotto in grado di esfoliare il cuoio capelluto, rimuovere il grasso in eccesso e le cellule morte della cute.

Trattare i vostri capelli solo con il classico shampoo e il balsamo potrebbe non essere sufficiente. Per curare i capelli a fondo, soprattutto in caso di capelli grassi, è necessario uno scrub: potrete realizzarlo facilmente a casa seguendo alcune ricette fai da te.

Scrub per capelli grassi fai da te

Lo scrub per capelli è un prodotto in grado di esfoliare il cuoio capelluto, in modo da rimuovere il grasso in eccesso e le cellule morte della cute. Se pensavate che gli scrub esistessero solo per viso e corpo, vi sbagliate. Anche la vostra cute ha bisogno, oltre al normale shampoo, di prodotti specifici per essere purificata a fondo.

Molti scrub presenti in commercio consentono di rimuovere impurità e cellule morte, ma è possibile realizzare un prodotto esfoliante per capelli grassi anche in casa.

Bastano pochi ingredienti naturali e la vostra pelle risulterà purificata, la produzione di sebo bilanciata e i vostri capelli più sani e forti.

Scegliete la ricetta più adatta a voi selezionando gli ingredienti in base alle proprie esigenze. Solitamente per creare degli scrub funzionali sono necessari: un ingrediente granuloso per esfoliare, un ingrediente idratante come un olio o un balsamo, e un ingrediente nutriente.

Scrub con bicarbonato e limone

Potrete realizzare uno scrub per capelli fai da te mescolando un cucchiaino di bicarbonato con del succo di limone.

Basterà spremere mezzo limone. Unite il tutto al vostro shampoo preferito e massaggiate la testa delicatamente. Questi due ingredienti hanno un’ottima azione purificante e assieme permettono un’esfoliazione profonda del cuoio capelluto.

Scrub per capelli grassi con zucchero di canna e tea tree oil

Anche questo scrub è semplicissimo da realizzare ed è realizzato solo con ingredienti naturali in grado di eliminare le cellule morte dalla cute e allo stesso tempo bilanciare la produzione di sebo.

Mescolate al balsamo che usate abitualmente due cucchiaini di zucchero di canna e 4 o 5 gocce di tea tree oil.

Scrub fai da te con olio di cocco, aceto di mele e sale marino

Oltre ad avere un’ottima profumazione, l’olio di cocco possiede molte proprietà utili per viso, corpo e capelli. Potete utilizzarlo come base per il vostro scrub, aggiungendovi un cucchiaino di sale marino e un cucchiaino di aceto di mele. Per rendere il composto più idratante, aggiungete anche del miele che rinforza e nutre i capelli. Massaggiate delicatamente il composto sulla cute, tenetelo in posa per qualche minuto e risciacquate con abbondante acqua.

Scritto da Alessia Vitale

Scrivi un commento

1000

Abbigliamento estivo must have: i capi e gli accessori su cui puntare

Joshua Jackson ieri e oggi: com’è cambiato l’attore di Dawson’s Creek

Leggi anche
  • hair piercing capelliHair piercing: la nuova tendenza capelli per l’estate 2020

    Volete vedervi diverse o arricchire la vostra acconciatura in maniera differente? Ecco l’hair piercing per capelli.

  • maria nila structure repair prodottiMaria Nila Structure Repair: i prodotti rigeneranti per capelli

    Da sempre attenta all’ambiente e alla composizione naturale, Maria Nila ha pensato per i capelli danneggiati la gamma di prodotti Structure Repair.

  • capelli grassiCapelli grassi e rovinati: i rimedi naturali

    Per i capelli grassi, le soluzioni a base naturale sono le migliori.

  • Capelli castani con riflessi biondi scelti dalle starCapelli castani con riflessi biondi: tutti gli hair look delle star

    Lasciatevi ispirare dalle star che hanno sfoggiato chiome castane vivacizzate da pennellate biondo miele, rosso rame o caramello.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.