Sciatica: sintomi, cause e come rimediare subito al dolore

La sciatica è un disturbo tremendo che impedisce molti mvoimenti, ma con un ottimo rimedio è possibile alleviare il dolore.

Sono diverse le persone, i soggetti che accusano vari dolori che limitano i movimenti e le normali attività di tutti i giorni. Uno dei malesseri maggiormente fastidiosi è la sciatica. Vediamo in cosa consiste e come trattarla nel modo migliore.

Sciatica

Con questo termine si fa riferimento all’infiammazione del nervo sciatico, il più complesso del corpo. La sciatica porta ad avere un dolore molto acuto e persistente che s’irradia dalla zona sacrale e pelvica passando poi per tutta la gamba impedendo di svolgere movimenti come il semplice camminare. S’intende una irritazione della radice nervosa nella parte bassa della schiena. Il dolore dei soggetti che soffrono di sciatica comincia nella zona lombare per poi espandersi e allargarsi fino ad arrivare al piede.

Il dolore può riguardare soltanto un lato del corpo ed essere molto doloroso e difficile da tollerare. In alcuni casi, può essere legato all’ernia del disco con il dolore che tende a diminuire non appena si è scoperta la causa del problema. Chi soffre di questo dolore solitamente avverte sintomi quali formicolio, intorpidimento, mancanza di sensibilità o anche forza nel piede.

Un disturbo che tende a colpire e interessare più del 40% dei soggetti. Il mal di schiena molto forte, ma anche i crampi muscolari, la gamba che cede oppure aumento del dolore quando si sta seduti a lungo oppure quando si tossisce, sono alcuni dei sintomi terribili che vivono i soggetti colpiti da sciatica.

Per trattare la sciatica, oltre a cure prestabilite, si consiglia di prestare particolare attenzione all’alimentazione bevendo molto in quanto l’idratazione aiuta a eliminare le scorie e le tossine in eccesso. Eliminate il consumo di zucchero che stressa le ghiandole surrenali e optate per il consumo di frutta e pesce che fanno bene.

Sciatica: cause

Oltre ai sintomi che sono una espressione del dolore che questo malessere comporta, è altrettanto importante capire quali sono le ragioni per cui alcuni soggetti soffrono di sciatica. In molti casi, può essere dovuto alla compressione delle radici del nervo sciatico o anche all’ernia del disco che porta a una fuoriuscita del nucleo invertebrale che spinge sulle radici.

Se l”ernia del disco che è una problematica che tende a coinvolgere soprattutto le persone giovani, i processi artrosici possono colpire le persone in età avanzata. L’artrosi porta alla formazione di alcune escrescenze ossee proprio in quelle zone in cui passano le radici del nervo sciatico. La gravidanza, l’aumento di peso, ma anche alcuni cambiamenti a livello fisiologico possono essere alla base delle cause della sciatica.

Oltre a conoscere le cause, è anche importante capire quali sono i fattori che incidono su questo malessere in alcuni soggetti. L’età può essere un fattore per cui i soggetti avvertono il dolore al nervo sciatico. Oltre all’età, bisogna considerare anche il sovrappeso, per cui una dieta e una alimentazione adatta possono aiutare.

Il fumo agisce sia sul circolo che sul microcircolo portando a conseguenze ed effetti negativi sulla colonna vertebrale. Alcuni traumi, magari dovuti a degli incidenti, così come la postura che è possibile correggere con la ginnastica posturale, sono tutti fattori che incidono. Alcuni sforzi improvvisi, come sollevare i pesi in modo errato, possono creare dei fastidi di questo genere.

Sciatica: il miglior rimedio istantaneo

Oltre all’alimentazione e a una maggiore attenzione ad alcuni sforzi e atteggiamenti, per contrastare e combattere il dolore della sciatica, sono varie le soluzioni a cui affidarsi, ma la migliore, tra tutti, è Insta Life. Un rimedio istantaneo sia contro il dolore lombare che la sciatica. Si tratta di un tutore a compressione graduata che dona sollievo immediato, traspirante, oltre a essere conveniente e sicuro raccomandato da esperti e consumatori.

Il dolore alla sciatica rende difficile i vari movimenti e attività da compiere, per cui rischia di essere invalidante. Per chi ha provato di tutto, ma senza soluzione o rimedio, sappiate che Insta Life è il prodotto efficace che fa bene e aiuta. Un tutore che permette di combattere il dolore lombare, la sciatica, la sindrome piriforme. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Si caratterizza per un cuscinetto che comprime in modo delicato il punto di agopressione che si trova al centro del polpaccio intercettando il dolore prima che giunga in altre zone e parti del corpo. Potete usarlo anche durante i vostri allenamenti senza problemi. Molto facile da indossare e togliere. Adatto sia per il polpaccio destro che sinistro.

Potete regolarlo. Unisex, quindi adatto sia a uomini che donne. La taglia è unica e non vi dà fastidio mentre fate esercizio fisico in quanto non si sposta. Un tutore che bisogna posizionare nel lato in cui si ha dolore. Per chi ha mal di schiena sul lato destro, bisognerà mettere il tutore sulla gamba destra e viceversa. Nel caso il dolore fosse al centro, cercate di alternare: prima sulla gamba destra e poi la sinistra.

Bisogna distendere il prodotto e le cinghie. Collocarlo sulla gamba facendo in modo che il cuscinetto di pressione sia al centro del polpaccio. Fissare bene con la cinghia e tirare in modo che sia posizionato bene. Si consiglia d’indossarlo per circa due ore in un primo tempo, per poi aumentare con il prosieguo dei giorni.

Siccome Insta Life è un prodotto originale ed esclusivo, non è reperibile nei negozi fisici o e-commerce. Per acquistarlo, dovete collegarvi al sito ufficiale, compilare il modulo con i dati e inviare l’ordine. Il prodotto è in promozione al costo di 59,99 € invece di 79,99 per due confezioni con la spedizione gratis. Il pagamento si effettua sia in contanti alla consegna, con Paypal oppure la carta di credito.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Leggings effetto pelle inverno 2020-21: idee di outfit

Cosmetici e trucchi ispirati ai cartoni: perché questa strategia?

Leggi anche
  • incubi e sonno agitato rimediIncubi e sonno agitato: i rimedi per dormire meglio

    Incubi di notte per cui non riuscite a dormire? Qui di seguito i consigli e i rimedi per migliorare la situazione.

  • quante ore bisogna dormire a notteQuante ore bisogna dormire a notte: i consigli

    Sapete già quante ore bisogna dormire per sentirsi realmente bene e riposati? Qui di seguito la risposta.

  • karma cos'èKarma: cos’è e come applicarlo nella vita di tutti i giorni

    Ci credete nel Karma? Se ne sente parlare molto spesso ma non tutti sanno che cos’è. Qui di seguito la spiegazione.

  • 
    Loading...
  • rimpicciolire il nasoRimpicciolire il naso: come fare con i tutori nasali

    Rimpiccolire il naso è possibile usando tutori e correttori nasali che esulano dal bisturi e dalla chirurgia estetica.

Contents.media