Migliori spazzole per arricciare i capelli

Mantenere in ordine i capelli rappresenta da sempre un problema per molte donne. Soprattutto ottenere una piega mossa da sole, risulta spesso un obiettivo difficile da raggiungere e alla fine ci si arrende a recarsi dal proprio parrucchiere di fiducia.

Adottando i giusti accorgimenti, però, vi renderete conto che non sarà più così difficile avere una buona piega anche a casa. La prima cosa da tenere in considerazione per asciugare i capelli nel modo più delicato possibile, è di assicurarvi che la temperatura del phon sia intermedia per non rovinare i vostri capelli e per evitare che spuntino le doppie punte. E’ importante poi, scegliere la giusta spazzola per la piega mossa, altrimenti il risultato non sarebbe quello desiderato! Di seguito, troverete le migliori spazzole per arricciare i capelli.


La spazzola più comunemente usata è la spazzola con le setole di cinghiale. Queste particolari setole sono perfette perchè riescono ad aggrapparsi bene al capello, garantendo una posa perfetta.
La spazzola con rullo di metallo forata e setole in nylon, invece, è ottima perchè il calore del phon attraversa il rullo di metallo, diminuendo così i tempi di asciugatura.
La spazzola termica in ceramica si riscalda rapidamente col calore dell’asciugacapelli e inoltre, fa sì di non avere capelli elettrizzati.

In ultimo, ma non per rilevanza, c’è la spazzola rotante. Va usata sui capelli asciutti e si tratta di una spazzola diversa dalle altre, perchè non ha bisogno del phon in quanto lei stessa emana aria calda. E’ dotata di un cilindro rotante automatico che, riscaldandosi consente di lavorare i capelli con delicatezza e modellarli secondo il vostro gusto personale, senza la minima fatica.

Scritto da Miriam Zozzaro
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cinque motivi per uscire con un metallaro

Cinque sport da fare all’aperto in primavera

Leggi anche
  • Caschetto rossoCome portare il caschetto rosso e liscio: consigli per l’estate

    L’estate 2022 è alle porte e il taglio che andrà maggiormente di moda è sicuramente il caschetto. La tinta rossa può dare un tocco in più al look. 


  • capelli rovinatiCapelli rovinati dalla sabbia e dal sole: i rimedi naturali

    L’olio di argan e di cocco, insieme a maschere e impacchi nutrienti sono la giusta soluzione per capelli rovinati dalla sabbia e dal sole in estate.

  • wet look per i capelliCapelli effetto bagnato: come ricreare l’effetto wet

    I capelli effetto bagnato completano un look e sono semplici da ricreare: perfetti per farci sentire come delle celebrity sul red carpet.

  • make-up-gioelloMake up gioiello: tutto sul trend per la primavera-estate 2022

    Il make-up gioello impreziosisce il viso in punti strategici e permette di realizzare un trucco impattante. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Contents.media