Scarpe di tendenza autunno 2020: quali sono i modelli più desiderati?

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: scarpe
Condividi

L’estate sta per lasciare il posto alla stagione più fredda e lunga dell’anno.

Le fashion addicted hanno già preparato il loro guardaroba autunnale e non vedono l’ora di sfoggiare i capi che fanno tendenza. In tema di scarpe, quali sono i modelli più desiderati dell’autunno 2020?

Scarpe di tendenza autunno 2020

Le scarpe sono da sempre una delle fissazioni più grandi delle donne. La moda autunno 2020 in materia di calzature ci dice che la tendenza della nuova stagione si può descrivere con una sola parola: revival.

Le ultime sfilate ci hanno presentato passerelle degne di nota e quasi tutte hanno proposto collezioni ispirate agli anni passati. Tra le tante cose, tornano in auge gli stivali, le scarpe con il ‘carrarmato’ e, dulcis in fundo, le calzature con lacci da indossare rigorosamente con calzino a vista. Quali sono i modelli di tendenza dell’autunno 2020?

Gli stivali

Non possiamo che partire dagli stivali, da anni presenti in ogni scarpiera che si rispetti.

L’autunno 2020, per essere davvero trendy, prevede modelli cuissardes oppure due dita sotto al ginocchio. Che siano morbidi e arricciati in pieno stile anni ’80, texani o in versione ‘stampata’ poco importa: l’importante è averne un bel paio ai piedi.

Accanto ai texani, perfetti per sfoggiare un look gipsy, potete anche acquistare un bel paio di stivali in pelle con ‘stampa’.

Con tacco alto o basso, potete sfoggiare gli stivali in ogni occasione.

Gli anfibi con carrarmato

Ritorno in grande stile per gli anfibi con carrarmato. Nel suo modello classico, nero e antipioggia, questo stivaletto trova finalmente una collocazione anche nei look più raffinati e non solo sportivi.

Ritorno all’infanzia

Le passerelle di alta moda ci hanno presentato un altro modello che ha attirato la nostra attenzione: le scarpe in stile sandalo con cinturino alla caviglia. Un vero e proprio ritorno all’infanzia che, per quanti amavano calzature di questo genere, è un vero e proprio sogno che si realizza. Ovviamente, vietato indossarle senza il calzino a vista.

Se non tollerate il modello sandalo, potete optare per una versione decisamente più rock, con punta ‘aggressive’.

Viva le catene

Le fan delle catene non stanno più nella pelle: le scarpe di tendenza dell’autunno 2020 le hanno sia in versione bold-black che in versione più sottile.

Mocassini

Come accade ormai da qualche stagione, i mocassini si riconfermano come calzatura perfetta per essere eleganti ma anche comodi.

Via libera al plateau

Una scarpa con tacco comoda? Non può mancare il plateau. Lo stile dei modelli di tendenza dell’autunno 2020 è quello degli anni ’70.

Scarpe ‘pelose’

Un po’ kitsch a dire il vero, ma se l’alta moda li ha inseriti nelle collezioni qualcosa dovrà pur significare.

Le scarpe ‘pelose‘ piacciono, non a tutti, ma piacciono.