Scarlett Johansson, curiosità sull’attrice

Scarlett Johansson: carriera, vita privata e curiosità. Ecco quello che dovete sapere sulla bomba sexy più famosa di Hollywood... Venite a vedere!

Scarlett Johansson è una delle attrici più famose di Hollywood ed infatti può vantare un curriculum eccezionale con registi e colleghi, davvero altisonanti. Giusto per citarne alcuni, potremmo ricordare Woody Allen, Penelope Cruz, Javier Bardém e tanti altri ancora. Quando il talento, poi, si unisce ad una sensualità da togliere il fiato che riesce a farsi apprezzare dagli uomini e dalle donne in egual misura, è ovvio che il successo sopraggiunga a grandi passi.

Ma chi è davvero Scarlett Johansson, dietro alla figura tutta curve che siamo abituati a conoscere? Scopriamolo insieme…

Scarlett Johansson

Scarlett Johansson sin da piccolina aveva le idee ben chiare sul proprio futuro: diventare un’attrice di successo. Alla tenera età di sette anni infatti, comincia ad affrontare i suoi primi provini per degli spot televisivi per cui però non ottiene la parte, al contrario di suo fratello. La piccola Scarlett non demorde e così, l’anno successivo, ottiene una parte nella pièce teatrale Sofistry, accanto all’attore Ethan Hawke: era nata una nuova star.

Da questo momento in poi, Scarlett Johansson riesce a ottenere diverse parti in film di media risonanza finché, nel 1998, non cattura l’attenzione del grande pubblico grazie alla celeberrima pellicola, L’uomo che sussurrava ai cavalli.

Il 2003 invece, è stato l’anno della consacrazione della Johansson tra le stelle di Hollywood, per la sua interpretazione in film come: Lost in translation – un amore tradotto e La ragazza dall’orecchino di perla (per cui ottiene due candidature ai Golden Globe).

Musa del regista Woody Allen il quale la sceglie per molti dei suoi film (come in Vicky Cristina Barcelona), il fascino e la bravura di questa attrice sembra non avere confini. Ottiene ruoli non solo in commedie romantiche, ma anche in film d’azione fantasy come Iron Man 2. Partecipa a diversi spettacoli a Broadway e gira alcuni spot pubblicitari con case di moda di primo livello, come l’italianissima Dolce&Gabbana.

Vita privata

Scarlett Ingrid Johansson nasce a New York, il 22 novembre 1984. Suo padre era architetto mentre sua madre, invece, è una attrice e produttrice cinematografica. La famiglia Johansson era già avvezza al mondo del cinema, molto prima della nascita di Scarlett poiché suo nonno paterno era storico dell’arte, sceneggiatore e regista. I genitori di Scarlett Johansson si separarono quando lei aveva raggiunto i 13 anni. Inoltre, ha anche due fratelli maggiori e un fratello gemello ed un fratellastro, nato dal secondo matrimonio del padre.

La data del 27 settembre 2008, per la bella attrice americana, rappresenta il giorno in cui è convolata a nozze con l’altrettanto famoso Ryan Reynolds ma purtroppo l’unione non ebbe lunga vita poiché i due si spararono, solamente tre anni dopo.

Nel 2014 si è risposata con un giornalista francese, da cui ha avuto una bimba (Rose Dorothy) ma anche in questo caso, la separazione arrivò nel 2017.

Curiosità

Ecco alcune curiosità sulla vita privata e professione di Scarlett Johansson:

  • Pur essendo nata e cresciuta sul suolo del Nuovo Continente, la Johansson aveva la cittadinanza danese, grazie alle origini del padre
  • E’ innamorata pazza di Roma, che ha conosciuto all’età di 19 anni quando ha girato il film The good woman
  • In un’intervista ha dichiarato di essere fan del mito di Marylin Monroe perché “è burrosa come me ed ha dimostrato che per essere sexy non bisogna essere secche”
Scritto da Claudia D'Agostino
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

GF Vip, Jane Alexander dichiarazione per Fongaro: “Mi piaci”

Il nuovo tatuaggio di Fabrizio Corona è per Maurizio Costanzo

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.