Scamarcio, cinque ore di sesso con la Bellucci: “Manuale d’amore” è tutto qui?

Di Riccardo Scamarcio si è parlato molto, esclusivamente per la scena piccante girata con Monica Bellucci proprio per la nuova commedia di Veronesi Manuale d'amore 2. Si parla solo di questo, le foto del loro rapporto ormai da settimane girano insistentemente in Rete. Il film sembra ridotto a questa scena, utile per pubblicizzare il film ma inutile per comprendere la qualità della pellicola. Come è stato fare sesso con la diva più desiderata del grande schermo, ha chiesto all'attore Vanity Fair: "Faticoso, l'abbiamo fatto per cinque ore di fila…".

Una risposta da marketing che ha scatenato i quotidiani. I due belli su un set bollente attirano attenzione. Il problema però è sempre lo stesso: quando un film viene pubblicizzato in questo modo, puntando sulla morbosità del pubblico – che ora andrà al cinema per vedere la famosa scena del sesso Scamarcio Bellucci – solitamente ci si ritrova ad uscire dalla sala affermando "Tutto qui?".

Non possiamo esserne certi, ma il film di Veronesi sembra ridursi ad una semplice scena acchiappa pubblico. Almeno per ora. Un giochetto ben riuscito che tuttavia rischia di trasformarsi in un boomerang, perchè forse il film offre ben poco d'altro.
Ma sia ben chiaro, siamo qui per essere smentiti. Fino a prova contraria però…

Poi c'è un altro aspetto su cui interrogarsi: il fenomeno Scamarcio. Pensate sia un bravo attore? Lui afferma "l'affetto della gente può essere inebriante, ma mi intristisce chi è è interessato solo ad avere una foto con me e neanche mi parla. Mi fanno sentire un pupazzo. E poi trovo che questa popolarità sia assolutamente sproporzionata al mio curriculum. Non dimentichiamoci che ho 27 anni, ho recitato in alcuni film ma nemmeno tanti, e non ho ancora avuto una parte importante in un film forte".

Appunto. Siamo di fronte ad un successo sproporzionato? 

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • popoli piu belli del mondoI popoli più belli del mondo: gli italiani si aggiudicano l’ottavo posto

    Il sondaggio di Pour Moi ha dato i suoi risultati: gli indiani sono i più belli del mondo, mentre gli italiani si aggiudicano l’ottavo posto

  • Laura Pausini e Paolo CartaLaura Pausini si sposa? In arrivo il matrimonio con Paolo Carta

    Laura Pausini e il compagno Paolo Carta si sposeranno: il mese sarà quello di giugno 2023 ma ancora non si conoscono i dettagli

  • Festa della donna: significato, storia ed originiPerché si festeggia la Festa della Donna?

    L’8 marzo si festeggia la Festa della donna. Significato, storia ed origini di questa giornata.

  • Maurizio Costanzo morteDalla politica al mondo dello spettacolo: le reazioni alla morte di Maurizio Costanzo

    Sono numerose le reazioni scatenate alla notizia della scomparsa di Maurizio Costanzo. Dal mondo della politica, al mondo della musica e dell’intrattenimento televisivo, sono tanti i messaggi di cordoglio nei confronti del conduttore.

Contentsads.com