di Fabio Traversa
In principio fu Antenna 3 con lo Spicy Tg. Si trattava di un telegiornale molto particolare: due giornalisti, Caterina Ammassarri e Roberto Trapani, leggevano le notizie che spesso rimangono un po' dimenticate fra le pagine dei quotidiani. Dopo si passava al collegamento con il canale americano Naked News in cui delle belle ragazze leggevano le notizie mentre lentamente si liberavano dei loro abiti. Dopodiché si passava a Silvia Rocca (sorella dell'attrice Stefania) che si occupava di una rubrica in cui intervistava i vari personaggi del mondo dello spettacolo completamente nuda.
Ora arriva Naked News, il tg più bollente della Rete. Le conduttrici a ogni notizia si tolgono un indumento fino allo strip tease integrale. Concepito per Internet e i telefonini, lo show, nato nel 1999, programmato in 172 paesi, sarà disponibile da giovedì, tutti i giorni feriali, alle 17 attraverso il sito www.nakednews.it. Abbonamento mensile 9,99 euro, primo mese gratuito.
Il tg, sottotitolo "Il programma che non ha nulla da nascondere", è stato presentato a Milano da David Warga, amministratore delegato Naked News Internazional, Marco Ottolini, ad di Small Formats (società attiva nella produzione e erogazione di format digitali innovativi) e dalle anchor storiche americane. In sala anche le quattro conduttrici di Naked News Italia, giovani donne tra i 22 e i 27 anni, selezionate tra le 100 che si erano presentate per il ruolo.
Qui il link per vedere i video del lancio in Italia, le interviste alle conduttrici e la puntata pilota di Naked News!