Saturimetro da dito: benefici e dove ordinarlo

Il saturimetro da dito permette di monitorare i livelli di ossigeno nel sangue.

Per misurare la frequenza del polso e la saturazione da ossigeno, soprattutto in chi ha difficoltà di respirazione, il saturimetro da dito è lo strumento che non può assolutamente mancare. Ecco tutti i benefici di questo apparecchio, compreso anche dove acquistarlo e le migliori promozioni presenti in commercio.

Saturimetro da dito

Si tratta di un apparecchio molto comune e diffuso, oltre a essere facilissimo da usare. Si caratterizza per il display con caratteri grandi presente sopra la sonda. Per usarlo basta semplicemente inserire il dito in modo che i valori di saturazione e i battiti cardiaci possano essere visualizzati direttamente sullo schermo. Risulta essere uno dei migliori presenti in commercio, perché economico, ma anche molto piccolo e compatto, in modo da poterlo avere sempre a portata di mano per usarlo in caso di necessità.

A differenza di altri prodotti, il saturimetro da dito è considerato il migliore in quanto si presta perfettamente all’uso casalingo. Per chi vuole acquistare questo apparecchio, ci sono alcuni requisiti che è bene valutare. Prima di tutto, l’accuratezza, in quanto permette di fornire risultati accurati e precisi in modo da monitorare attentamente la salute di ognuno. La maggior parte di questi apparecchi forniscono una lettura precisa in pochissimi secondi.

Si consiglia di valutare la dimensione del sensore per fare in modo che aderisca perfettamente al vostro dito.

In questi apparecchi, a differenza di altri modelli, si trova una molletta al posto del sensore che permette al dito di essere stabile mentre lo state usando. Sono facili da usare, quindi non avete bisogo di particolari requisiti o conoscenze tecniche.

Hanno display molto grandi in modo da rendere visibile i dati anche a chi ha delle difficoltà e non vede particolarmente bene. Alcuni modelli sono tecnologici in modo da poterli collegare tramite Bluetooth, per trasferire i dati direttamente all’esperto del settore per averli in tempo reale.

Si raccomanda di optare per modelli tascabili per portarli sempre con voi.

Saturimetro da dito: utilità

Ora che sapete che cos’è questo apparecchio e quali sono i fattori da valutare per acquistarlo, bisogna capire a cosa serve e i benefici. Si tratta di uno strumento considerato fondamentale dal momento che monitora e valuta la percentuale di emoglobina satura di ossigeno presente nel sangue. Sono noti anche con il termine di pulsossimetro e risultano particolarmente utili per valutare lo stato di forma fisica in modo da verificare le pulsazioni prima o dopo un allenamento.

Un apparecchio che serve a valutare dei cali che possono portare a uno stato di ipossiemia, ovvero bassa saturazione di ossigeno. Usarlo è facilissimo dal momento che bisogna inserire il dito nel vano premendo e rilasciando la pinza per poi premere il tasto azzurro in modo da verificare e valutare i dati.

Prima di usarlo, ci sono alcune accortezze da seguire:

  • Lavate le mani con sapone e acqua calda in modo d’aumentare la temperatura del dito
  • Togliete lo smalto dalle unghie in quanto rischia di falsare la rilevazione del sensore per via dell’assorbimento della luce
  • Preferite un ambiente in cui la luce non sia particolarmente intensa.

Consigliato a chi ha già avuto dei livelli bassi di ossigeno, a coloro che praticano sport in alta quota in cui l’aria è maggiormente rarefatta e si hanno problemi di respirazione. In questi casi, si rivela uno strumento valido per verificare il livello di ossigeno nel sangue.

Saturimetro da dito: Amazon

Per chi ha bisogno di questo apparecchio, sappiate che sull’e-commerce di Amazon si possono trovare diversi modelli a basso costo e approfittando di varie promozioni. Cliccando sulla foto potete visualizzare alcuni articoli. Ecco na breve descrizione di saturimetro da dito disponibile online.

1)Pulox, PO 200A

Un saturimetro da dito dotato di allarme e pulsazioni che permette di monitorare sia il battito cardiaco che il livello di ossigeno nel sangue. Molto facile da usare grazie al pulsante. Dona risultati in poco tempo e un display OLED girevole. Permette di risparmiare batteria grazie allo spegnimento automatico dopo poco tempo. Include una borsa e valigetta per portarlo in viaggio e una custodia in silicone. Il prodotto più venduto della categoria.

2)D&F Saturimetro pulsossimetro da dito professionale

Dispone di display OLED e permette di monitorare sia i battiti cardiaci che il livello di ossigeno presente nel sangue. Molto piccolo, leggero da trasportare ovunque e compatto. Funziona in modo semplice con un basso risparmio energetico. Disponibile nel colore rosa, giallo e blu.

3)Pulsossimetro da dito, sensore digitale di ossigeno

Molto luminoso e compatto con display a LED dal doppio colore. Facile da trasportare e legge i dati in tempi rapidi e veloci. Il display è regolabile in 4 posizioni e molto facile da usare. Mostra sia i battiti cardiaci che il livello di ossigeno, ma anche le pulsazioni. Dispone di segnale acustico e allarme uditivo. Accurato e affidabile. Particolarmente adatto a scalatori, ciclisti, aviatori, ecc. In vendita con lo 0.3% di sconto. I dati vengono registrati in modo da controllarli con calma in qualsiasi momento.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Giornata mondiale della felicità: stare bene ai tempi del Coronavirus

Scarpe Zara 2020: i modelli della collezione primaverile

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.