Sara Daniele, la lettera al papà Pino: ” 4 anni senza te”

Sara Daniele scrive una lettera aperta al padre Pino nell'anniversario della sua morte: i commenti dei follower e l'enorme affetto dei social.

Sara Daniele, figlia dell’indimenticabile cantautore partenopeo, ha scritto una lunga e tenerissima lettera a suo padre, scomparso esattamente quattro anni fa. Sara è la più conosciuta dei figli di Pino Daniele, sia a causa della canzone che suo padre compose per lei quando era nata da pochissimo, sia per la sua lunga e profonda amicizia con Aurora Ramazzotti.

La lettera di Sara ha ricevuto moltissimi apprezzamenti su Instagram e una valanga di commenti che hanno commemorato suo padre.

Sara Daniele: “Sei sempre presente”

La figlia di Pino Daniele ha una personalità forte ed estroversa, una massa di ricci castani che a volte è difficile domare e il desiderio di dire sempre la sua. Queste caratteristiche, assieme al simpatico accento romanesco con cui Sara lancia le sue stilettate sui social, ne hanno fatto un personaggio davvero molto amato dal pubblico dei giovanissimi.

Advertisements

Non stupisce quindi che il suo profilo Instagram sia seguito da quasi duecentomila follower e che sia diventata piuttosto famosa.

Com’è possibile notare guardando il suo profilo, Sara parla molto raramente (anzi quasi mai) di suo padre e in particolare della scomparsa di lui, avvenuta il 5 gennaio 2015. Da questo punto di vista, esattamente come suo padre, Sara è una giovane donna estremamente riservata per quanto riguarda gli affetti, di cui ama pochissimo parlarne in pubblico.

Ha fatto un’eccezione in occasione del quarto anniversario della morte di Pino, a cui ha dedicato una lettera aperta:

Sono quattro anni senza te, papà meraviglioso.
Passano gli anni ma quello che hai lasciato ad ognuno di noi è sempre presente. Più cresco, e più realizzo e apprezzo l’uomo meraviglioso che sei stato sia come persona, che come padre.
Grazie perché tutto quello che mi hai detto e insegnato, lo porto nel mio cuore tutti i giorni.
Spesso la gente mi chiede come si fa a gestire un lutto, la risposta è: non si fa, si va avanti.
Ed io vado avanti a testa alta sempre, proprio come facevi tu.
Ti amo

Il ricordo dei fan di Pino Daniele

Diversamente da quanto ci si potrebbe aspettare, alla lettera di Sara hanno fatto seguito commenti brevi e rispettosi, molti dei quali si limitano a un semplice cuore rosso.

Niente polemiche e niente commenti sterili, come spesso succede spessissimo nei post anche molto seri scritti da persone note nei propri profili pubblici.

E’ chiaro che Pino Daniele sia un artista ancora molto amato e ricordato dai suoi fan così come dalla sua famiglia. Oltre agli omaggi musicali che ogni anno vengono organizzati a Napoli in occasione del quattro Gennaio, proprio oggi è stato annunciato che il sito ufficiale di Pino Daniele è di nuovo on line, aggiornato e tenuto in attività dalla Pino Daniele Trust Onlus che si occupa di sostenere e valorizzare iniziative musicali in tutto il paese, soprattutto a favore di musicisti giovani ed emergenti.

Anche sui social i post in ricordo dell’artista sono estremamente numerosi e vengono soprattutto da parte di coloro che hanno vissuto il principio della sua carriera e la sua evoluzione musicale negli anni: oggi l’hashtag #pinodaniele è stato utilizzato oltre 145.000 volte su Instagram.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Diletta Leotta in vacanza a Dubai: le foto fanno impazzire i fan

Isola dei Famosi 2019, Giulia De Lellis: “Non andrò per Irama”

Leggi anche
  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

  • 
    Loading...
  • ian somerhalderIan Somerhalder: curiosità sull’attore di fama internazionale

    Ian Somerhalder è uno degli attori più belli di Hollywood. Quali sono le curiosità legate al bell’attore e filantropo statunitense?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.