Principe Carl Philip di Svezia: il marchio di moda di Sua Altezza Reale

Lo sapevate che Principe Carl Philip di Svezia ha un marchio di moda? Bernadotte & Kylberg ha presentato la prima collezione.

Lo sapevate che Principe Carl Philip di Svezia ha un marchio di moda? Bernadotte & Kylberg ha presentato la prima collezione di sciarpe e plaid. Sua Altezza Reale e il socio Oscar Kylberg hanno deciso di stupire con il loro studio di design.

Lo sapevate che il Principe Carl Philip di Svezia ha un marchio di moda?

Carl Philip di Svezia è conosciuto anche per la sua grande bellezza, tanto da essere stato inserito nell’elenco The 20 Hottest Young Royals stilato da Forbes nel 2008, ma è anche molto determinato e in grado di riuscire a fare tutto ciò che desidera. Come riportato da Vanity Fair, il principe è anche un pilota, che ha vinto nel 2015 un campionato Turismo scandinavo, gestisce uno studio di design e ora ha anche fondato un brand di moda, Bernadotte & Kylberg. Ha tantissimi interessi, in grado di regalargli moltissime soddisfazioni, oltre al sangue blu. Ma come è arrivato Carl Philip nel mondo del fashion? Tutto merito del suo studio di design, Bernadotte & Kylberg, come il marchio di moda, fondato nel 2012 insieme al socio e amico Oscar Kylberg. Negli anni sono state tante le collaborazioni con alcuni marchi di design stimati in Scandinavia, come Georg Jensen, Stelton, Zwiesel, Hästens, e anche l’Icehotel in Lapponia.

Ora per Bernadotte & Kylberg è arrivato il momento di compiere un passo più importante, ovvero il lancio di un brand di moda. È nata la prima collezione di questo marchio, che comprende plaid, in mix di lana merino e cashmere, insieme a sciarpe di seta e lana. “Da anni progettiamo prodotti per altri: è stato, ed è tuttora, un viaggio immensamente divertente. Ma abbiamo sempre atteso con ansia il giorno in cui avremmo potuto introdurre una nostra linea di prodotti. Quando lavoriamo per altri, integriamo la storia, i valori e le visioni del loro marchio nel nostro processo creativo. Questa volta, invece, siamo completamente soli. Siamo i clienti di noi stessi, concentrati unicamente sulla nostra essenza. Ecco perché è fantastico presentare finalmente la nostra prima collezione al mondo” ha dichiarato il duo di soci.

Il marchio di moda del Principe Carl Philip di Svezia: la collezione Bernadotte & Kylberg

La collezione lascia spazio a nuance classiche come il nero, il bianco e il beige, ma proponendo anche colori più accesi e vivaci, come l’arancione. Riconoscibile fin da subito è il monogramma B&K, firma di design presente nella collezione. Si tratta di una prima esperienza a cavallo tra la moda e l’interpor design, che non ha intenzione di fermarsi. “Stiamo creando prodotti che possono essere conservati a lungo e tramandati di generazione in generazione. Dal punto di vista del design, questa collezione è una vera e propria espressione del nostro DNA, che si rifletterà nelle collezioni future quando ci espanderemo in altri prodotti per la casa” ha spiegato il principe.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT:

Scritto da Chiara Nava

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com