Notizie.it logo

Sanremo, Rocco Papaleo: “Belen mi parlò solo sul palco”

sanremo

Rocco Papaleo, presentatore del DopoFestival di Sanremo e otto anni fa presentatore del Festival, ha ricordato l'incontro con Belen Rodriguez.

Il DopoFestival di Sanremo quest’anno è stato affidato al grandissimo attore Rocco Papaleo. Conferenza stampa d’ordinanza anche per lui quindi. E qualche sassolino da togliere dalla scarpa. Come quello che riguarda la sua conduzione del Festival di qualche anno fa. Tra ricordi e aneddoti, ha parlato di un personaggio molto amato dagli italiani e con cui lui ha avuto occasione di lavorare proprio durante quel Sanremo. Si tratta di Belen Rodriguez, con cui in realtà non si è instaurato un gran bel rapporto.

Il DopoFestival di Sanremo 2019

Dopo la diretta serale del Festival di Sanremo, come di consuetudine va in onda su Rai 1 il DopoFestival. Il programma è ormai una pietra miliare della programmazione dell’ammiraglia Rai e al suo timone ci sono sempre personaggi di spicco.

Quest’anno l’onore è tutto di Rocco Papaleo. Con lui anche Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto.

Come ogni kermesse che si rispetti, anche il DopoFestival ha diritto ad una sua conferenza stampa. Si presenta l’idea del programma, la linea di conduzione e si alimenta la polemica sul Sanremo che è stato e quello che sarà. In questo caso l’attore Rocco Papaleo, prestato alla conduzione come già in passato, ha voluto ricordare alcuni momenti di otto anni fa, quando è stato sul palco del Teatro Ariston in qualità di presentatore.

Rocco Papaleo parla di Belen Rodriguez

Cosa ricorda in particolare Rocco Papaleo di quei momenti in cui ha condiviso il palco di Sanremo con la superba Belen Rodriguez? La bellezza della showgirl? La vulcanicità dell’argentina? No.

Il fatto che, parole di Rocco: “Belen mi parlò solo sul palco, perché c’era nel copione”. Niente a che vedere quindi con l’avvenenza di una delle donne più belle del mondo dello spettacolo italiano. Qui si parla di carattere. E pensare che Belen è sempre sembrata una persona solare e pronta a scambiare qualche parola con tutti.

A quanto pare quindi fuori dal palco dell’Ariston Belen Rodriguez non ha mai rivolto la parola a Rocco Papaleo. Un ricordo non particolarmente bello per il presentatore e attore quindi, che ha specificato chiaramente che la showgirl argentina ha seguito alla lettera quanto presente sul copione. Poco male, entrambi si trovavano a Sanremo per lavorare e il loro lavoro lo hanno fatto.

E anche bene.

Belen pensa ad altro

Un peccato però che vengano a galla alcuni aneddoti che mettono in cattiva luce la reputazione di Belen. A dire il vero l’argentina non risponderà, probabilmente, a queste critiche, perché da quello che si è visto ultimamente sui tabloid ha la testa altrove. E anche il cuore. Circola voce infatti che Belen sia tornata con l’ex marito Stefano De Martino. Ci sono le foto paparazzate di loro due insieme e addirittura uno scatto che immortala un bacio.

Qualche polemica in più non la può toccare di certo. Soprattutto se quello che sta vivendo è veramente il ritorno di fiamma che tutti i suoi fans stanno aspettando da anni. Se il riavvicinamento con l’ex marito portasse a qualcosa di concreto, le critiche e le polemiche legate a Sanremo, per di più ad un’edizione passata, le scivoleranno addosso.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Laura Anna Gritti
Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.
Leggi anche