Sanremo, il Codacons contro Achille Lauro: “Intervenga Papa Francesco”

Il Codacons ha fatto sapere che sporgerà denuncia contro Achille Lauro per la sua esibizione a Sanremo 2022.

L’esibizione di Achille Lauro sul palco del Festival di Sanremo 2022 ha suscitato l’ira del Codacons, che si è detto pronto a sporgere denuncia contro il cantante.

Il Codacons contro Achille Lauro

Le polemiche contro Achille Lauro non si placano e, dopo il comunicato ufficiale del vescovo di Sanremo, anche il Codacons si è scaglaito contro il cantante per la sua esibizione sul palco dell’Ariston (dove Lauro aveva inscenato il suo battesimo).

Il peresidente dell’associazione a tutela dei consumatori ha fatto sapere di voler sporgere denuncia contro l’artista e di essere intenzionato a inviare il video dell’esibizione incriminata nientemeno che a Papa Francesco.

“Abbiamo deciso di sottoporre quanto accaduto ieri all’Ariston all’attenzione della magistratura, affinché verifichi se l’esibizione di Achille Lauro possa configurare una offesa al sentimento cattolico e ai simboli della cristianità”, si legge nel comunicato di Carlo Rienzi, e ancora: “Invieremo il video della performance a Papa Francesco, perché esprima una ferma condanna nei confronti della Rai”.

La replica di Amadeus al vescovo

Nelle scorse ora anche il Vescovo di Sanremo si era scagliato pubblicamente contro l’esibizione del cantante e, in difesa di Lauro, era accorso Amadeus, che aveva detto: “Rispetto il parere del vescovo, ma da cattolico non sono stato affatto turbato”, e ancora: “Non c’è stata mancanza di rispetto a nessuno, è un artista e l’artista deve potere esprimersi liberamente. Dobbiamo accettare questo altrimenti teniamo i giovani lontani, non solo al Festival ma anche dalla Chiesa”, ha aggiunto il conduttore.

Achille Lauro e le polemiche

Al momento Achille Lauro non ha rotto il silenzio in merito a quanto accaduto e, del resto, polemiche nei suoi confronti non sono mancate neanche durante le sue precedenti partecipazioni al Festival. Per sapere se la vicenda avrà ulteriori sviluppi non resta che attendere e intanto, sui social, sono sempre di più i fan conquistati dalle performance del cantante.

Scritto da Alice Coppa
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Max
03/02/2022 13:50

La chiesa con tutte le sue malefatte e problemi GRAVI che ha arrecato alle persone si commenta da sola… ho detto tutto

Articoli correlati
Leggi anche
  • L-GanteChi è L-Gante? Tutto sul nuovo amore di Wanda Nara

    Classe 2000, L-Gante ha solamente 22 anni, ma gode di un incredibile successo musicale soprattutto nelle generazioni più giovani che lo amano.

  • Kim Kardashian e Kanye WestKim Kardashian e Kanye West hanno divorziato: ecco i motivi

    Ormai è ufficiale: Kim Kardashian e Kanye West hanno divorziato. Conosciuti nel 2012, i due si erano sposati nel 2014 e hanno avuto 4 figli.

  • Catherine OmmanneyCatherine Ommanney: tutto sulla celebrity inglese amante del principe Harry

    Catherine Ommanney, 50 anni, è una star dello spettacolo e un’importante interior designer. Quando aveva 34 anni ha avuto una breve relazione con Harry

  • Mathieu SpinosiMathieu Spinosi: tutto sull’attore di “Con l’aiuto del cielo”

    Classe 1990, è il volto del co-protagonista della miniserie di Canale 5 “Con l’aiuto del cielo”: scopriamo l’attore e violinista francese Mathieu Spinosi

Contentsads.com