Sanremo Giovani, vince Raphael Gualazzi

Raphael Gualazzi è il vincitore tra i giovani del Festival di Sanremo 2011. Questa sera sarà nominato il vincitore dei Big. Scopri tutto su Blogosfere Spettacoli

Si chiama Raphael Gualazzi, e con il suo Follia d’amore ha conquistato tutti: la sua tripletta di premi ottenuti ieri sera comprende infatti la vittoria tra i Giovani, il premio della Critica e quello della Sala Stampa Radio e Tv.

Niente male per un’esordiente che fino all’anno scorso guardava Sanremo dalla propria tv.

Ed è così che ci stiamo avvicinando alla fine del Festival di Sanremo: dopo l’ultima eliminazione tra i Big (Max Pezzali e Tricarico, annunciati pure in quasi-diretta Twitter), questa sera si scoprirà chi tra i cantanti rimasti in gara si aggiudicherà la vittoria.

Voi che ne dite?

In teoria, data la regola del non c’è due senza tre, dovrebbe vincere Emma.

La canzone è carina e tipicamente sanremese, e come i suoi precedessori Marco & Valerio è già stata premiata una volta dal televoto.

Un’altra regina del televoto è senza dubbio Nathalie: anche se dalla canzone mi sarei aspettata qualcosina in più (a differenza della Tatangelo, io la preferisco in vesti più rock), è certo che i suoi fan non le faranno mancare quello stesso appoggio che l’ha fatta vincere X-Factor.

Infine, penso che un gradino del podio lo meriterebbe pure Roberto Vecchioni, che ha portato al Festival una canzone per nulla scontata e molto attuale.

Ecco, in ordine rigorosamente sparso ho decretato i miei possibili vincitori. Tra qualche ora vedremo se ci ho azzeccato.

Qui sotto alcune foto di Raphael (clicca sulle immagini per ingrandirle).

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Ebrei giornata della memoriaEbrei e Olocausto: come venivano vestiti i prigionieri

    La terribile parentesi storica dell’Olocausto ha segnato il mondo intero. Tra simboli, divise e tatuaggi sulla pelle, i prigionieri erano “catalogati”.

  • Lance KerwinChi era Lance Kerwin: tutto sull’attore de La casa nella prateria

    È scomparso all’età di 62 anni l’attore de La casa nella prateria e Le notti di Salem: Lance Kerwin, noto attore di fama mondiale, era assai conosciuto

  • Maneskin matrimonioI Maneskin si sono detti “sì” in total white: i look della rock band

    I Maneskin si sono sposati: la rock band romana ha deciso di promuovere il nuovo disco unendosi in matrimonio. I look, ovviamente, sono pazzeschi.

  • Messina DenaroL’orologio di Messina Denaro: ecco il prezzo dell’accessorio di lusso

    L’ultimo boss di Cosa Nostra è stato finalmente arrestato: Matteo Messina Denaro, dopo 30 anni di latitanza, ha finito la sua fuga, fatta di agi e di lusso

Contentsads.com