Sanremo, Annalisa Scarrone arriva al festival da single

Il fidanzato di Annalisa Scarrone era anche autore delle canzoni della cantante, ma non è detto che i due non tornino a lavorare assieme

Il fidanzato di Annalisa Scarrone è stato prima di tutto un collega, poi un amico e infine un compagno. Nonostante l’idillio professionale e sentimentale la storia sembra attualmente finita e quindi Annalisa è arrivata da single sul palco di Sanremo 2018, dove si è esibita per prima in assoluto, aprendo la sessantottesima edizione del Festiva.

Chi è il fidanzato di Annalisa Scarrone

Anche se ormai si dovrà parlare di ex fidanzato, l’ultimo amore ufficiale di Nali si chiama Davide Simonetta. I due si sono frequentati per almeno un paio d’anni e, prima di diventare compagni, sono stati colleghi. Davide infatti ha lavorato con Annalisa in qualità di autore. Sono firmati anche da lui i brani Se Avessi un Cuore, Inatteso, Noi Siamo un’Isola, Leggerissima, Coltiverò l’Amore.

Advertisements

Quando è stata composta Direzione La Vita i due erano ancora fidanzati, ma quando il brano è stato cantato in pubblico la prima volta ormai la loro relazione era già finita. Questa canzone rappresenta quindi un momento dolceamaro nella vita professionale e sentimentale di Annalisa.

I brani scritti per Annalisa arrivano dopo collaborazioni di grande rilievo: Davide ha scritto anche per cantanti del calibro di Francesco Renga, Zero Assoluto, Marco Carta e Dear Jack, questi ultimi usciti dai Talent esattamente come Annalisa, che partecipò ad Amici nel 2011.

Anche dopo essersi lasciati i due sono rimasti in buoni rapporti, tanto che in due diverse interviste Annalisa ha dichiarato che, se l’amore è finito, rimane l’amicizia e la stima professionale. Non è affatto escluso infatti che i due tornino a lavorare insieme.

Il fidanzato di Annalisa Scarrone

Annalisa Scarrone a Sanremo

Quella del 2018 è la terza partecipazione di Annalisa a Sanremo. La cantante ha partecipato altre tre volte. Nel 2013 con la canzone Scintille, nel 2015 con il brano Una Finestra tra le Stelle e due anni fa con la canzone Il Diluvio Universale.

Nonostante il grande successo che Annalisa ha sempre ottenuto in radio e nelle vendite dei propri album, non ha mai vinto nessuna delle competizioni a cui ha preso parte.

Ad Amici arrivò seconda, nelle varie edizioni di Sanremo si piazzò nona, undicesima e quindicesima.

Il brando di quest’anno Il Mondo Prima di Te sembra avere tutte le carte in regola per arrivare tra i primi, dal momento che è stato accolto molto bene dalla critica e di telespettatori, piazzandosi in zone azzurra fin dalla prima esecuzione.

Curiosità su Annalisa

Annalisa ama moltissimo i gatti. Oltre ad averne due in carne e ossa ha deciso di tatuarne uno nero sul collo.

Tra i suoi film preferiti ci sono Jules e Jim, Mullholland Drive, Larbyrinth, Blade Runner, Il Favoloso Mondo di Amelie.

La sua canzone preferita è Glory Box dei Portishead, ma il suo sogno più grande sarebbe duettare con Matthew Bellamy dei Muse.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sanremo: Barbarossa svela chi è la musa di ‘Passame er sale’

Sanremo: il fidanzato di Noemi non c’è, è in montagna!

Leggi anche
  • coppie celebri anno per annoCoppia celebre dell’anno nel tuo anno di nascita, qual era?

    Qual era la coppia più celebre nel tuo anno di nascita? Ecco alcune tra le coppie più famose dello star system anno per anno.

  • Silvia Provvedi fidanzato giorgio de stefanoSilvia Provvedi: tutto sul fidanzato Giorgio De Stefano

    Chi è Giorgio De Stefano? Fidanzato di Silvia Provvedi è stato arrestato a pochi giorni di distanza dalla nascita della prima figlia.

  • valentino rossi vasco cena dopo lockdownValentino Rossi e Vasco fuori a cena: l’incontro dei “Rossi” dopo il lockdown

    Valentino e Vasco Rossi , prima cena insieme a Riccione dopo il lockdown.

  • 
    Loading...
  • michele morrone chi èChi è Michele Morrone: curiosità e vita privata dell’attore milanese

    Michele Morrone, attore milanese classe 1990, è uno dei volti più apprezzati del momento: vita privata e curiosità.

Contents.media