Festival di Sanremo 2022, perché i cantanti indossano i guanti

Tra i dettagli che arricchiscono gli outfit dei cantanti e degli ospiti di Sanremo 2022, ci sono anche i guanti. Ecco spiegato il perché.

Sono in molti ad averlo notato, il “leitmotiv” dei look sfoggiati nella 72esima edizione del Festival di Sanremo sono i guanti. Ecco tutti i cantanti che li hanno indossati fino ad ora e il motivo che si nasconde dietro questa particolare scelta.

Sanremo 2022, perché i cantanti indossano i guanti

Con look da motociclista, futuristici addirittura ispirati a look da fiaba oppure a personaggi degli anime giapponesi. Per alcuni outfit il risultato è riuscitissimo, per altri un po’ meno, ma guanti indossati dagli artisti durante il Festival di Sanremo sembrano abbinarsi davvero con tutto.

Il perché in così tanti li indossino è presto detto: si tratta semplicemente di una scelta stilistica per aggiungere quel famoso “tocco in più” agli outfit.

Ma quali sono stati i cantanti e ovviamente anche gli ospiti, che almeno fino ad ora, li hanno aggiunti ai propri look? Scopriamolo insieme.

Quelli in latex dei Meduza

I Meduza sono stati tra gli ospiti della prima puntata della kermesse sanremese. Il trio italiano più amato nell’ambiente della musica house si è presentato sul palco con look in pelle total black firmati Moschino. Ad attirare subito l’attenzione sono stati i guanti indossati da tutti e tre i componenti del gruppo: neri anche questi e in latex lucidissimo.

Uno stile che, per certi versi, ha ricordato un po’ quello dei Daft Punk.

Ma in realtà, a fare da apripista a questa particolare tendenza, è stato uno dei big in gara che se prima era ancora sconosciuto ad un pubblico più ampio, era già molto amato su TikTok. Stiamo parlando di Rkomi.

sanremo 2022 perché cantanti indossano guanti

Lo stile da biker di Rkomi e quello classico di Highsnob

Per il suo debutto sul palco di Sanremo, anche Rkomi ha scelto un total black. Un look da motociclista completo di pantaloni, giubbino e pantaloni in pelle. Fin da subito non sono passati inosservati i guanti, anche loro in pelle e lunghi fino al polso. Per la terza serata del Festival invece, il cantante ha deciso di indossarne un paio lungo quasi fino al gomito, accostandolo ad una t-shirt bianca molto basic e ai pantaloni in pelle. Questa volta però, senza giubbino.
sanremo 2022 perché cantanti indossano guanti

Anche Highsnob ha seguito le tendenze del momento indossando un paio di guanti in pelle, ma li ha abbinati con uno stile più classico: un completo in giacca e pantalone con taglio oversize, anche questo dettaglio tra i più apprezzati dalla GenZ.

Quelli in stile anime di Michele Bravi e quelli fiabeschi de La Rappresentante di Lista

Abbiamo già parlato del completo di Michele Bravi firmato Roberto Cavalli. Insieme alla giacca doppiopetto smanicata e decorata con inserti dorati e il pantalone, il cantante ha indossato anche un paio di guanti in pelle rossa, senza dita, attillatissimi e lunghi fino oltre il gomito.

sanremo 2022 perché cantanti indossano guanti

Anche in questo caso non mancano i dettagli che vediamo in un alternarsi di roselline rosse e dorate. La Rappresentante di Lista li ha scelti invece in raso nero, proprio come quelli indossati dalle dive di una volta o dalle principesse, a giudicare dall’abito.

I guanti di Highsnob e Hu

Secondo quanto dichiarato a Citofonare Passioni dall’attore e scrittore Paolo Stella, Highsnob porterebbe sempre i guanti per nascondere – almeno in TV – un tatuaggio un po’… imbarazzante e poco adatto a una prima serata.

Posso dire una cosa? Un gossip? Sai che lui, Highsnob, ha sempre i guanti? Sapete perché? Glieli ha imposti la Rai. Perché sulle mani ha tatuato un c…

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Emily in ParisEmily in Paris 3: trama e anticipazioni

    Ecco tutto ciò che sappiamo sulla terza stagione di Emily in Paris, a breve disponibile su Netflix.

  • Emily in ParisEmily in Paris 3: la data di uscita

    Emily in Paris, chiacchieratissima serie con Lily Collins, sta per tornare su Netflix. Ma quando?

  • Sanremo 2023Sanremo 2023: conduttori e co conduttrici

    Il Festival di Sanremo è pronto a tornare. Ecco i nomi confermati per la conduzione dell’edizione 2023.

  • Il corsetto dell'imperatriceIl corsetto dell’imperatrice: trama, cast, quando esce

    Il corsetto dell’imperatrice è un film che mostra la figura di Sissi da un punto di vista fragile e intimistico.

Contentsads.com