Sanremo 2022, Francesca Michielin dirige l’orchestra per Emma: il motivo

A Sanremo 2022, Francesca Michielin ha diretto l’orchestra per la cantante e amica Emma Marrone: ecco svelato il motivo del gesto.

In occasione dell’esibizione di Emma Marrone durante la seconda serata del Festival di Sanremo, Francesca Michielinha diretto l’orchestra per l’artista in gara. Ecco svelato per quale motivo la cantante ha potuto vestire i panni del direttore d’orchestra.

Sanremo 2022, Francesca Michielin direttore d’orchestra per Emma Marrone

Francesca Michielin è tornata sul palco dell’Ariston dopo aver partecipato alla scorsa edizione del Festival di Sanremo ed aver conquistato il secondo posto in coppia con Fedez con il brano Chiamami per nome. A Sanremo 2022, tuttavia, la cantante non è tornata in veste di concorrente ma in quella di direttore d’orchestra per la collega e amica Emma Marrone che si è esibita con Ogni volta così.

A questo proposito, si era recentemente espressa la stessa Francesca Michielin che su Instagram aveva annunciato l’importante evento, rivelando: “Si torna a Sanremo.

Ma questa è una nuova prima volta in riviera: dirigerò l’orchestra per Emma Marrone! È qualcosa di mega emozionante perché ho seguito la carriera di Emma fin dal suo primo provino, pochi mesi prima di affrontare il mio. E la adoro per essere un’artista diretta e senza retropensieri. Sono onorata di confrontarmi con un’orchestra di grandi maestri e di vivere il festival da un’altra prospettiva, orchestrando, imparando, vivendo con i musicisti la dinamica e l’interpretazione di un pezzo che vi farà commuovere”.

Sanremo 2022, Francesca Michielin dirige l’orchestra per Emma: il motivo

Francesca Michelin non ha diretto l’orchestra per Emma Marrone soltanto per questioni affettive ma anche grazie ad anni di studio e a un lungo percorso in Conservatorio. Gli studi condotti in Conservatorio sono stati raccontati dall’artista sul suo account Twitter, dove ha scritto: “Sto finendo di scrivere la tesi di laurea, sto sclerando male ma sono anche mega felice perché vedo pian piano concretizzarsi il capitolo finale di un percorso in conservatorio che è durato tanto e mi ha dato tanto. A chi si sta per laureare o a chi è entratə in sessione, daje”.

Il messaggio di Emma Marrone per l’amica Francesca Michielin

Intanto, Emma Marrone ha postato sui social un messaggio comunicando la propria felicità per avere accanto l’amica Francesca Michielin durante la sua avventura sanremese.

La cantante in gara con Ogni volta così, infatti, ha dichiarato: “Quando Francesca Michielin mi ha detto che le sarebbe piaciuto dirigere l’orchestra per me a Sanremo non ho avuto nessuna esitazione, ho detto sì. Condividere quel palco con un’altra artista che si mette in gioco in maniera ‘diversa’ è stimolante e ricalca perfettamente il mio modo di vivere l’arte a 360 gradi in tutte le sue forme. Sono felice e onorata di averla al mio fianco in questa avventura! Un modo per festeggiare i suoi 10 anni di carriera e per dimostrare ancora quanto siamo coraggiose e quanto amiamo la musica”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown)

Scritto da Ilaria Minucci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com