Sanremo 2022, Fiorello con il termo scanner: “Sono la terza dose”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Fiorello è arrivato al Festival di Sanremo 2022 con un “sottofondo triste“.

Ovviamente, il “Mattarella dell’intrattenimento” ha utilizzato un modo del tutto personale per entrare in scena, che ha fatto impazzire fan e non. Amadeus, neanche a dirlo, pendeva dalle sue labbra.

Sanremo 2022: Fiorello con il termo scanner

Ciao Ama, sai chi sono? Sono il tuo ex amico Ciuri Rosario Fiorello, quello dell’anno scorso e quello dell’anno prima. Quest’anno ti avrei visto volentieri da casa, ma tu non me l’hai permesso.

(…) Carissimo Ama, due cosine da dirti le vorrei dire“: questo il messaggio che Fiorello ha mandato ad Amadeus al Festival di Sanremo 2022 per annunciare il suo arrivo. Il mattatore siciliano è entrato in scena con mascherina protettiva glitterata, occhiali da sole scuri e termo scanner alla mano. “Sono la vostra terza dose“, ha esclamato Fiorello.

https://twitter.com/matuttobene_/status/1488614762112077825?ref_src=twsrc%5Etfw

Dopo aver misurato al temperatura al direttore dell’orchestra, al conduttore e a qualche personaggio in platea, lo showman si è lasciato andare ad un monologo sulla situazione che stiamo vivendo.

Ha tirando in ballo Sergio Mattarella, che non avrebbe mai voluto diventare ancora una volta Presidente della Repubblica, ammettendo si sentirsi come lui per via della sua presenza forzata nella città dei fiori. Ha citato perfino i Jalisse, arrabbiati con Amadeus per l’ennesima esclusione dalla kermesse. Dulcis in fundo, Fiorello ha costretto Amadeus a baciare in bocca il direttore di Rai1. Il mattatore ha lasciato il palco dell’Ariston dopo aver coinvolto il conduttore di Sanremo 2022 in un duetto indimenticabile, ovviamente ‘adeguato’ all’epoca storica che stiamo vivendo.