Sanremo 2021: la scenografia del 71esimo Festival

Il Festival di Sanremo 2021 andrà in scena dal 2 al 6 marzo: la scenografia della 71esima edizione.

La scenografia di Sanremo 2021 sarà firmata da Gaetano e Maria Chiara Castelli, che promettono uno spettacolo unico nel suo genere. Si tratta di un’ambientazione che potremmo definire futuristica, che segna una sorta di passaggio dal vecchio al nuovo.

Sanremo 2021: la scenografia

Il Festival di Sanremo 2021 andrà in scena dal 2 al 6 marzo 2021. Tutto è pronto per il grande debutto, scenografia compresa. Questa è firmata da Gaetano e Maria Chiara Castelli, che hanno disegnato uno spazio che all’interno dell’Ariston non si era mai visto. Una specie di “involucro” che avvolge e riempie gli spazi vuoti del teatro.

“Abbiamo cercato di sfruttare il più possibile gli spazi, anche per la necessità, ad esempio, di distanziare l’orchestra.

E allo stesso tempo di sopperire al senso di vuoto, utilizzando anche le pareti laterali fino alla galleria, creando un ‘involucro’ che con la sua forma di astronave aumentasse la profondità. In realtà, la lunghezza della scena è uguale a quella dello scorso anno, ma ora è avanzata molto l’orchestra e per questo abbiamo cercato di lavorare sulla prospettiva, con due punti di fuga centrali e con una scenografia che riducendosi progressivamente in ampiezza e in altezza crea un effetto prospettico importante, che dà profondità a tutto.

E a questo si aggiunge che anche il soffitto diventa elemento scenografico, tra luci, schermi e materiali video-luminosi che sono parte integrate della scena”, hanno dichiarato i Castelli.

I due artisti che hanno firmato la scenografia di Sanremo 2021 hanno immaginato “un’astronave”, una sorta di “stargate, verso un futuro migliore al quale aspirare“. Il lavoro è stato eseguito con il regista Stefano Vicario e il direttore della fotografia Mario Catapano. Inoltre, ci sarà una telecamera che, dall’alto, potrà varcare la soglia dell’Ariston.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Valeria GraciValeria Graci: chi è, vita privata, lavoro e amore

    Valeria Graci è una comica che ha esordito insieme a Katia Follesa a Zelig, un divertentissimo duo che dopo molti anni ha deciso di dirsi addio. 


  • Gianluca GazzoliGianluca Gazzoli, chi è: vita privata e carriera

    Gianluca Gazzoli è un giovane conduttore radiofonico, che lavora per Radio Deejay.

  • Reazione a catenaI Monelli di Reazione a Catena: chi sono e da dove vengono

    I Monelli di Reazione a Catena vincono quattro volte e arrivano a una somma elevatissima: scopriamo chi sono e da dove provengono

  • Vacanze ai CaraibiVacanze ai Caraibi: trama e cast

    Vacanze ai Caraibi è una pellicola italiana diretta da Neri Parenti, con Christian De Sica e Massimo Ghini.

Contents.media