Sanremo 2019, Loredana Bertè duetta con Irene Grandi

Nella quarta serata del Festival di Sanremo dedicata ai duetti, Loredana Bertè con 'Cosa vuoi da me', si esibirà con Irene Grandi.

Nella quarta serata del Festival di Sanremo, quella dedicata ai duetti, i 24 cantanti in gara si esibiranno con colleghi, ballerini o attori, a seconda delle proprie preferenze. Loredana Bertè, con il suo brano Cosa vuoi da me, ha scelto di salire sul palco dell’Ariston con Irene Grandi. Due voci importanti, che sicuramente regaleranno emozioni intense.

Chi è Irene Grandi?

Nella quarta serata del Festival di Sanremo, Loredana Bertè si esibirà con la collega Irene Grandi. Le due artiste, entrambe con una voce importante, ci mostreranno una versione diversa del brano ‘Cosa vuoi da me’ e le aspettative dei fan sono molto alte. La sorella di Mia Martini, tra l’altro, è una dei 24 Big in gara all’Ariston che viene vista come papabile vincitrice della kermesse canora. Come mai Loredana ha scelto Irene? Cosa sappiamo di lei? Irene Grandi, classe 1969, nasce a Firenze con la passione per la musica che le scorre nel sangue. Da giovanissima suona con diverse band in alcuni locali della Firenze degli anni ’90, ma nel 1992 decide di tentare la carriera di solista. La prima partecipazione al Festival di Sanremo risale al 1994 quando, dopo essere riuscita a farsi scrivere qualche brano da Lorenzo Jovanotti, entra nella categoria Nuove proposte con il brano ‘Fuori’. Il successo però arriva nel 1995 quando con l’album ‘In vacanza da una vita’ scala le classifiche e resta in vetta per diversi mesi. Da questo momento in poi la sua carriera è un continuo crescendo, anche se negli ultimi anni è un po’ sparita dalle scene.

Il successo di Irene Grandi

Dopo la pubblicazione di ‘In vacanza da una vita’, Irene torna al Festival di Sanremo nel 2000 con un brano scritto da Vasco Rossi, ‘La mia ragazza sempre’, arrivando a guadagnarsi il secondo posto in classifica. Nel 2010 torna ancora una volta al Festival in coppia con Marco Cocci, ma la partecipazione non è molto fortunata. Nel 2015 riprova ancora a presentarsi a Sanremo, con la canzone ‘Un vento senza nome’, classificandosi però solo dodicesima. Nonostante i Festival non le abbiano più portato fortuna, la Grandi gode di molta stima nell’ambiente musicale ed è stata invitata a partecipare anche all’evento di fama mondiale ‘Pavarotti & Friends’. Il 19 settembre 2016 è all’Arena di Verona, per festeggiare i 40 anni di carriera di Loredana Bertè e duetta con Gianna Nannini ed Emma Marrone nel brano I maschi, poi con Fiorella Mannoia in Sally e Prima di partire per un lungo viaggio e infine con la stessa Bertè in Buongiorno anche a te. Uno spettacolo tutto al femminile che definire magnifico è poco. Tra le tante soddisfazioni della sua vita, Irene è la prima cantante donna in Italia a pubblicare un intero album di canzoni di Natale, con sei brani cantati in italiano e sei in inglese, che ottiene grande successo e anche adesso è uno dei dischi natalizi più venduti. Per questo 69° Festival di Sanremo torna sul palco dell’Ariston con Loredana Bertè, sua grande amica, e ha ammesso di essere molto emozionata. Non ci resta che attendere per goderci lo spettacolo che solo due voci graffianti come le loro sapranno regalarci.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com