Sanremo 2019, quanto costa un biglietto per vedere il Festival

Il Festival di Sanremo 2019 sta per aprire i battenti e la corsa per l’acquisto dei biglietti è aperta. Qual è il prezzo dei ticket?

Il Festival di Sanremo 2019 sta per aprire i battenti e la corsa all’acquisto dei biglietti per poter assistere dal vivo alla kermesse canora più importante della nostra penisola è aperta. Dove si possono acquistare i ticket? Qual è il prezzo per potersi sedere nella platea dell’Ariston? Vi dico solo che i posti sono limitati, quindi se volete godervi lo spettacolo in diretta dovete affrettarvi.

I biglietti per Sanremo 2019

Il Festival di Sanremo si svolgerà dal 5 al 9 febbraio e la macchina operativa è in funzione dall’inizio dell’estate. Tutti gli italiani, chi più e chi meno, aspettano con ansia questo appuntamento, ritenuto il più importante nel mondo della musica italiana, nonché il più longevo. Dopo che sono stati diffusi i nomi dei cantanti in gara, quello dei conduttori e degli ospiti, la corsa all’acquisto dei biglietti per poter assistere dal vivo alla kermesse è aperta.

Dall’8 gennaio alle ore 15:00 fino alle 12:00 di mercoledì 9 saranno aperte le richieste di prenotazione degli abbonamenti di platea e galleria, con la possibilità di richiederne massimo due a persona. Per quanto riguarda la platea, il prezzo dell’abbonamento per poter assistere alle cinque serate del Festival di Sanremo è di 1.290 euro, mentre per la galleria siamo a 672 euro. I prezzi delle singole serate non sono stati ancora confermati, ma dovrebbero essere: per uno dei primi quattro giorni, 180 euro per la platea e 100 euro per la galleria; per la finale invece, 660 euro in platea e 320 euro in galleria.

I posti sono ovviamente limitati, e, dopo gli abbonamenti, si procederà con la vendita dei singoli biglietti. Per cui, chi volesse partecipare al Festival 2019, con la formula dell’abbonamento, deve prendere una decisione nel minor tempo possibile e collegarsi al sito www.sanremo2019.aristonsanremo.com e procedere alla prenotazione. Quest’ultima non rappresenta una conferma di accesso all’Ariston, ma solo una messa in lista, che verrà stilata da un notaio. Soltanto nei giorni successivi alla richiesta, si saprà se l’acquisto è andato a buon fine e si potrà procedere al pagamento dello stesso.

Il Festival di Sanremo 2019

Il Festival di Sanremo 2019 vedrà al suo timone Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Un trio che potrebbe darci gran belle soddisfazioni, soprattutto in termini di risate. Per quanto riguarda i cantanti in gara, abbiamo: Nino D’Angelo e Livio CoriUn’altra luce, Enrico NigiottiNonno Hollywood, Francesco RengaAspetto che Torni, BoomdabashPer un milione, Achille Lauro Rolls Royce, ArisaMi sento Bene, Ex OtagoSolo una canzone, Daniele Silvestri Argento Vivo, NegritaI ragazzi stanno bene, Patty Pravo e BrigaUn po’ come la vita, Federica Carta e Shade Senza Farlo Apposta, Paola TurciL’ultimo Ostacolo, Simone Cristicchi Abbi cura di me, Zen Circus L’amore è una dittatura, Anna TatangeloLe nostre anime di notte, Loredana BertèCosa ti aspetti da me, IramaLa ragazzo con il cuore di latta, UltimoI tuoi particolari, NekMi farò trovare pronto, MottaDov’è l’Italia, Il VoloMusica che Resta e GhemonRose Viola. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per vedere finalmente cosa Baglioni ha preparato per questa nuova edizione del Festival di Sanremo.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Stefano Bettarini: “La rottura di Simona e Carraro? L’avevo prevista”

Allegri e Ambra Angiolini si sono sposati in gran segreto?

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.