Sanremo 2019: rivelato il nome del primo cantante

Sanremo 2019 comincia a prendere forma: Alfonso Signorini annuncia i primi nomi dei cantanti in gara, e sale l'attesa del pubblico.

Sanremo 2019 non è esattamente alle porte, ma sono già cominciati i frenetici lavori per la preparazione del Festival. Confermato alla conduzione il “dittatore artistico” Claudio Baglioni, nei giorni scorsi si è vociferato in merito ai nomi dei co – conduttori ma non erano ancora trapelate indiscrezioni in merito ai cantanti in gara.

Oggi il settimanale Chi, nella rubrica “pillole di gossip”, ha lanciato i primi rumors.

Sanremo 2019: il ritorno di D’Alessio

Stando a quello che riporta Chi, Gigi D’Alessio potrebbe essere il primo cantante nella rosa dei Big ad essere atteso ufficialmente all’Ariston il prossimo Febbraio. Un’altra chicca: Gigi non canterebbe da solo, bensì in coppia, ma non è stata fatta parola in merito all’identità del partner del cantautore partenopeo.

Advertisements

Certo, il pensiero dei fan più romantici corre inevitabilmente ad Anna Tatangelo, che già in passato ha duettato con il proprio compagno e che sarebbe bellissimo veder tornare sul palco dell’Ariston. I due, reduci da una profonda crisi di coppia, hanno da poco ritrovato la più completa serenità e potrebbero coronare il loro ritrovato amore con una partecipazione a due.

Purtroppo le possibilità della partecipazione di Anna Tatangelo a Sanremo non sono moltissime, soprattutto perché, se davvero la cantante fosse prossima a salire sul palco dell’Ariston, non ci sarebbe alcun motivo per nasconderlo.

Al contrario, dare la notizia in maniera ufficiale assicurerebbe di certo ai due un sostegno entusiasta dal parte dei loro numerosissimi fan.

Gli altri nomi in gara

Dalle pagine del settimanale di Alfonso Signorini non è arrivato soltanto il nome di Gigi D’Alessio, ma è emerso anche quello di una cantante fatto la storia della musica italiana e del Festival: Loredana Berté. La Berté è sempre stata molto apprezzata durante le sue partecipazioni alla nostra storica kermesse canora, e ha inoltre sempre fatto discutere per i look molto audaci e talvolta spregiudicati con i quali ha voluto presentarsi al pubblico in passato.

Giusy Ferreri è invece una voce relativamente giovane della canzone italiana, anche se ha meritato di militare tra i big grazie ai numerosi successi discografici conseguiti da quando ha partecipato al talent X Factor ormai dieci anni fa. Tra le altre cose proprio la Ferreri e la Berté duettarono in una puntata del programma. Che anche loro abbiano deciso di partecipare in coppia? La combinazione delle loro voci così particolari e pienamente votate al rock potrebbe di certo risultare memorabile, anche se non dovesse arrivare al podio.

I conduttori di Sanremo 2019

Mentre si comincia a parlare dell’aspetto prettamente artistico del Festival, si attendono conferme anche dal punto di vista della conduzione. Un po’ a malincuore i telespettatori non vedranno tornare sul palco la fantastica squadra formata da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino che l’anno scorso, a dispetto dei piccoli contrasti che avevano reso piuttosto teso il loro rapporto, hanno affiancato Baglioni in maniera memorabile.

Quest’anno pare che le preferenze del Claudione nazionale siano orientate su Paola Cortellesi, di cui Baglioni apprezza innanzitutto la versatilità, e Giorgio Pasotti, anche lui come Favino volto notissimo del teatro e del cinema italiani.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

scrub viso, come depurare la propria pelle

Tendenza autunno inverno 2018: i colori must have

Leggi anche
  • Mrs America: recensione serie tvMrs America, storia di donne contro donne: recensione della serie tv

    Mrs America, recensione della miniserie del 2020: storia di donne che combattono tra donne negli Stati Uniti degli anni ’70.

  • cosa guardare su netflix ottobre 2020Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020: tutte le nuove uscite

    Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020? Tutti i film, le serie tv e i documentari in uscita.

  • cosa guardare su amazon prime video settembre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020: le nuove uscite

    Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020? Tutti i film e le serie tv in uscita.

  • 
    Loading...
  • Chi è Gilles RoccaChi è Gilles Rocca: vita e curiosità sull’attore e regista italiano

    Gilles Rocca, attore e regista reso noto dalla lite tra Bugo e Morgan all’Ariston, sarà il nuovo concorrente di Ballando con le stelle.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.