Sanremo 2019, Antonello Venditti superospite

Il 69° Festival di Sanremo vedrà salire sul palco dell'Ariston anche Antonello Venditti, scelto come super ospite della kermesse canora.

Il Festival di Sanremo andrà in onda con la prima serata il 5 febbraio e c’è grande fermento su quelli che saranno gli ospiti. Uno degli ultimi confermati è Antonello Venditti che, proprio quest’anno, festeggia i quarant’anni dell’album ‘Sotto il segno dei pesci’.

A confermare la sua presenza è il Tg Uno che ha regalato all’artista un servizio ad hoc.

Antonello Venditti a Saremo 2019

Il Festival di Sanremo 2019 aprirà i battenti il 5 febbraio e occuperà le prime serate di Rai Uno fino al 9, giorno della finalissima in cui verrà annunciato il vincitore di questa 69° edizione. La macchina operativa, capitanata da Claudio Baglioni, direttore artistico e co-conduttore insieme a Claudio Bisio e Virginia Raffaele, è in moto già da un po’ e ogni giorno abbiamo nuove conferme.

Advertisements

Una di queste riguarda uno dei super ospiti, che sarà Antonello Venditti. Il cantante ha accettato di partecipare a Sanremo e per l’occasione festeggerà i quarant’anni dell’album ‘Sotto il segno dei pesci’. Antonello è uno degli artisti che ha segnato la storia della musica italiana e sono molte le generazioni che sono cresciute con le sue canzoni. Impossibile incontrare qualcuno che non conosca almeno una delle sue canzoni.

Da ‘Notte prima degli esami’, che puntualmente ogni anno accompagna milioni di maturandi, ad ‘Amici mai’, passando per ‘Ogni volta’. Venditti, nonostante siano passati tantissimi anni dal suo debutto, continua a registrare sold out in ogni suo concerto ed è più che apprezzato dal popolo italiano. La conferma della sua partecipazione al 69° Festival di Sanremo è stata data dal Tg Uno che gli ha dedicato un servizio ad hoc. In quest’ultimo, curato da Vincenzo Mollica, sono stati annunciati altri duetti per la serata del venerdì: i Negrita con Enrico Ruggeri e Roy Paci, gli Ex Otago con Jack Savoretti, Irama con Noemi e Caterina Guzzanti, Patty Pravo e Briga con Giovanni Caccamo, Motta con Nada, Arisa con Tony Hadley degli Spandau Ballet.

Il palco dell’Ariston vedrà l’esibizione di grandi artisti e le aspettative sono, come sempre, molto alte.

Gli artisti in gara a Sanremo 2019

Già da qualche settimana, Claudio Baglioni ha ufficializzato i nomi degli artisti che saranno in gara al 69° Festival di Sanremo. Sul palco dell’Ariston vedremo esibirsi: Paola Turci-L’ultimo ostacolo, Simone Cristicchi-Abbi cura di me, The Zen Circus-L’amore è una dittatura, Anna TatangeloLe nostre anime di notte, Loredana Bertè-Cosa ti aspetti da me, Irama-La ragazza col cuore di latta, Ultimo-I tuoi particolari, Nek-Mi farò trovare pronto, Motta-Dov’è l’Italia, Il Volo-Musica che resta, Ghemon-Rose viola, Einar-Parole nuove, Federica Carta e Shade-Senza farlo apposta, Patty Pravo e Briga-Un po’ come la vita, Negrita-I ragazzi stanno bene, Daniele Silvestri-Argento vivo, Ex-Otago-Solo una canzone, Achille Lauro-Rolls Royce, Arisa-Mi sento bene, Boomdabash-Un milione, Francesco Renga-Aspetto che torni, Enrico Nigiotti-Nonno Hollywood, Nino D’Angelo e Livio Cori-Un’altra luce e Mahmood-Soldi.

Ventiquattro cantanti in gara che si sfideranno per cinque serate, compresa quella del venerdì dedicata ai duetti con nomi altrettanto importanti del panorama musicale italiano. L’attesa sta per terminare e i telespettatori sono molto curiosi, sia per i brani che verranno presentati che per il trio semi comico che quest’anno debutterà.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Orecchio ovattato: sintomi e la miglior cura naturale

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione: scelto il nome del primo figlio

Leggi anche
  • Mrs America: recensione serie tvMrs America, storia di donne contro donne: recensione della serie tv

    Mrs America, recensione della miniserie del 2020: storia di donne che combattono tra donne negli Stati Uniti degli anni ’70.

  • cosa guardare su netflix ottobre 2020Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020: tutte le nuove uscite

    Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020? Tutti i film, le serie tv e i documentari in uscita.

  • cosa guardare su amazon prime video settembre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020: le nuove uscite

    Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020? Tutti i film e le serie tv in uscita.

  • 
    Loading...
  • Chi è Gilles RoccaChi è Gilles Rocca: vita e curiosità sull’attore e regista italiano

    Gilles Rocca, attore e regista reso noto dalla lite tra Bugo e Morgan all’Ariston, sarà il nuovo concorrente di Ballando con le stelle.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.