Sanremo, Baglioni rifatto? Polemica con Ricci

Sanremo, Antonio Ricci attacca Claudio Baglioni: "Pieno di botulino". Dura risposta dei fan dell'artista che chiedono pubbliche scuse

Sanremo è partito alla grande e come in ogni Festival che si rispetti non sono mancate le polemiche che hanno colpito il direttore artistico Claudio Baglioni ancora prima dell’inizio della puntata in diretta su Rai Uno. A colpire principalmente il cantante romano è stato il patron di Striscia la Notizia Antonio Ricci: Baglioni è pieno di botulino”, ha affermato Ricci.

Una notizia che ha destato scalpore nel mondo della musica e dello spettacolo e che non ha lasciato indifferenti i fan del cantautore romano, alla guida di Sanremo. Claudio Baglioni è rifatto? È questa la domanda che in molti si fanno dopo aver visto le prime immagini in diretta dal palco dell’Ariston, dove il conduttore appare visibilmente “tirato”. Nella sua invettiva contro Claudio Baglioni, Antonio Ricci ha anche spiegato che proprio per la sua avversione verso il direttore artistico del Festival quest’anno il tg satirico di Mediaset, Striscia la Notizia, non affronterà l’argomento Festival.

Sanremo, polemica su Baglioni

Claudio Baglioni rifatto? È questa la domanda che sorge nel pubblico sanremese dopo le affermazioni lasciate dal patron di Striscia la Notizia Antonio Ricci. Secondo Ricci, infatti, Baglioni sarebbe pieno di botulino. Per la mancata stima, probabilmente non solo per quello che riguarda Sanremo, nei confronti di Claudio Baglioni il produttore del tg satirico di Mediaset ha deciso che Striscia la Notizia quest’anno non si occuperà di notizie del Festival di Sanremo.

Del resto Ricci ha continuato a sostenere la sua ipotesi anche dopo che alcuni fan di Claudio Baglioni hanno fatto una petizione per chiedere al produttore di rivolgere le scuse al cantante.

Nulla da fare Antonio Ricci ha continuato a sostenere che Claudio Baglioni farebbe uso di botulino. Una prova sarebbe data da due immagini del cantante romano affiancate, dove – in quella attuale – lo si vede visibilmente tirato rispetto a quella scattata qualche anno prima. Tra Ricci e Baglioni non è mai corso buon sangue e quest’ultima affermazione del produttore sembrerebbe dimostrarlo. Così come la decisione di non affrontare l’argomento Sanremo all’interno di Striscia la Notizia. Le affermazioni di Ricci nei confronti di Baglioni sono state dure: “Non lo reggo. Sono cresciuto con Tenco, Paoli, Guccini e De Andrè. Poi è arrivato lui con la sua maglietta fina che canta passerotto non andare via”.

Le parole di Ricci

Baglioni – ha proseguito – era il cantante preferito dei fascisti. Non lo sopporto. Una volta dissi che aveva tirato una molotov. Ora se gli dai fuoco si sparge odore acre di plastica che porta diossina in tutto il Paese. Non è un disonesto, ma non è capace: il botulino gli intoppa i ragionamenti”. Parole al veleno quelle dette da Ricci nei confronti di Baglioni.

I fan non si sono certo tirati indietro. Dopo poco una petizione era già stata lanciata su Change.org, dove si affermava che le parole di Ricci erano esagerate e piene d’odio e che giudicavano in modo negativo l’uomo, non l’artista. Una pubblica richiesta di scuse: “Tutti conosciamo – scrivono i fan a Ricci – la sua ironia, ma c’è un limite e la invitiamo a chiedere ufficialmente scusa all’uomo, all’artista e alla sua arte”.

Scritto da Chiara Corradi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sanremo: mitomane sale sul palco

Sanremo: Michelle Hunziker contro la violenza

Leggi anche
  • sanremo cantanti scalziSanremo, tutti i cantanti che si sono esibiti sul palco scalzi

    Nella prima serata del Festival del Sanremo 2021 la cantante Madame si è esibita a piedi nudi: chi lo ha fatto prima di lei?

  • La CasermaChi è Andrea Giovanni Fratino: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Il docu-reality “La Caserma” è decisamente partito e, tra i concorrenti della seconda puntata, c’è anche il 19enne Andrea Giovanni Fratino: chi è il concorrente?

  • simone peroni chi èChi è Simone Peroni: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Scopriamo chi è Simone Peroni, il nuovo concorrente del docu- reality di Rai 2 La Caserma.

  • La CasermaChi è Emanuele Cimadoro: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Il docu-reality “La Caserma” è ufficialmente partito e, tra i concorrenti della seconda puntata, c’è anche il 21enne Emanuele Cimadoro: chi è il concorrente?

Contents.media