Sanremo 2013 giovani ammessi: primi sei nomi, cantanti in gara

Prime conferme e qualche ipotesi sui partecipanti della prossima edizione del Festival della canzone italiana

Sono stati confermati i primi nomi dei partecipanti alla sezione Giovani della sessantatreesima edizione del Festival di Sanremo.

Come sapranno i nostri lettori nel 2013 si tornerà alla conduzione firmata Fabio Fazio, in tandem con la collaboratrice di lunga data Luciana Littizzetto.

La commissione formata da Mauro Pagani, Sandra Bemporad, Andrea Guerra, Stefano Senardi e Massimo Martelli ha selezionato tra i moltissimi candidati sei finalisti che si sfideranno nella categoria junior della competizione.

Si tratta di Andrea Nardinocchi, volto noto del pop italiano, che porta il brano Storia impossibile; Antonio Maggio, ex Aram Quartet (band vincitrice della prima edizione di X Factor), che canterà Mi servirebbe sapere; i Blastema, gruppo hard rock, che presenta la canzone Dietro l’intima ragione; il famosissimo Il Cile che porterà con se Le parole non servono piu; Ilaria Porceddu, altra reduce del talent show canoro, si farà sentire grazie a In equilibrio; e infine Paolo Simoni, finalista del Premio Tenco, già notato da Ligabue e Lucio Dalla, in gara con Le parole.

Per quanto riguarda la sezione tradizionale dei “big” ancora non sono stati diramati degli annunci ufficiali, ma alcune voci insistenti danno come fortemente possibile la presenza di Morgan – a conferma della crescente importanza della televisione nella selezione festivaliera – i Modà, Gino Paoli, Malika Ayane e quindi la seconda classificata alla decima edizione di Amici, Annalisa Scarrone (la De Filippi gongola).  

LINK UTILI

Sanremo 2013: Annalisa Scarrone, Morgan, Raphael Gualazzi, Modà, Negramaro, Malika Ayane, Gino Paoli

Sanremo giovani 2013, Ilaria Porceddu da X Factor 1 al Teatro Ariston 

Festival di Sanremo 2013: Jovanotti, Emis Killa, Raf, Niccolò Fabi rifiutano l’invito 

Loredana Errore Sanremo 2013? Lei ci spera 

Festival Sanremo 2013, Littizzetto: “Fazio mi vuole perfettina”

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Raffaella CarràA far la moda comincia tu! – Raffaella Carrà in mostra a Sanremo 2023

    Lo stile di Raffaella Carrà è immortale, proprio come la sua personalità. A Sanremo 2023 nasce una mostra a lei dedicata: A far la moda comincia tu!

  • NetflixNetflix blocca la condivisione di password e account

    L’aveva anticipato e sta avvenendo: Netflix sta attuando il blocco di condivisione di password e account, scatenando una serie di reazioni negative

  • MandrakeChi è Mandrake? Tutto sull’influencer brindisino

    Mandrake, nome d’arte di Giuseppe Ninno, è brindisino doc che ha conquistato il grande pubblico dei social grazie alla verità raccontata in chiave comica

  • Simone DominiciChi è Simone Dominici? Tutto sull’amministratore delegato di KIKO

    Il nuovo amministratore delegato di KIKO MILANO è Simone Dominici: uomo dalla carriera professionale ricca e importante, Dominici dimostra il suo talento

Contentsads.com