Sanremo 2012 cantanti: vince Casillo, esclusione Berté D’alessio?

Finita la magia della terza serata, che aveva regalato la splendida esibizione di Patti Smith, il Festival torna nelle secche di casa nostra.

Gli echi della voce della straordinaria Patti Smith ancora nella mente a suggerire: qualcosa è cambiato, “Viva l’Italia”! (così il Festival aveva celebrato la musica italiana nel mondo durante la terza serata, mettendo in scena i duetti tra i big in gara e ospiti internazionali, su canzoni nostrane divenute famose aldilà dei nostri confini).

L’eleganza è virtù che appartiene a pochi e i Marlene Kuntz, forti di un buon gusto ampiamente dimostrato in passato e oggi in parte smentito dalla bruttezza della canzone presentata a Sanremo, hanno  messo a segno, la scorsa serata, un duplice colpo: innanzitutto la canzone scelta “Impressioni di settembre” della PFM è senza ombra di dubbio la più bella della serata; a questo si aggiunga il fatto che a cantarla con loro c’era un’artista immensa, la Smith per l’appunto.

Nonostante l’interpretazione di Godano & company, che personalmente non ho apprezzato, si è assistito a un bello spettacolo. La forza che la Sacerdotessa del Rock sprigiona è qualcosa di inspiegabile, parte da quel suo stare in scena impeccabile e finisce sulle note di “Because the night”. La platea si alza e applaude. Io, come altri, penso: finalmente ci siamo!

E invece no. Ieri sera, tornati dalle parti di casa nostra, ho avuto la conferma che questo spettacolo non s’ha da fare. Non trovo bella nessuna delle canzoni in gara, solamente banalissimi ritornelli troppo lunghi con strofe troppo brevi, che nascondono l’assenza di ispirazione. Certo ci sono bravi interpreti. Ma non può bastare.

Oramai sconsolata per la definitiva certezza, ricevo il colpo di grazia: il circo di Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Fargetta si esibisce in uno spettacolo raccapricciante (ma perché sono stati ripescati dall’eliminazione?). Tra l’altro il duo è a rischio esclusione a causa del presunto playback della Berté.

Sono ancora agonizzante e arriva l’annuncio del vincitore dei giovani: il quindicenne Casillo, divenuto famoso per aver partecipato a uno di quei programmi in cui dei bambini-adolescenti fingono di essere vecchi cantanti.

Ed è la morte.    

GUARDA IL VIDEO DI PATTI SMITH E MARLENE KUNTZ


VUOI COMMENTARE IL FESTIVAL CON NOI? Vieni sulla nostra pagina Facebook e lascia i tuoi commenti!

Segui il blog Festival: due blogger ci raccontano tutto direttamente da Sanremo!

LINK UTILI:
Anche Federica Pellegrini al Festival: super gufata di Morandi.

Festival Sanremo: la foto cronaca della prima puntata.

Festival Sanremo: la foto cronaca della seconda puntata.

Festival Sanremo 2012: la foto cronaca della terza puntata

Sanremo 2012: ripescati Pierdavide Carone-Lucio Dalla e Gigi D’Alessio-Loredana Bertè, duetti, gaffe

Sanremo 2012, Emma Marrone canta con Gary Go (foto e video terza serata)

Sanremo 2012, Federica Pellegrini balla con Gianni Morandi (foto e video terza serata)

Sanremo 2012, Pierdavide Carone canta con Mads Langer (foto e video terza serata)

Sanremo 2012, Noemi canta con Sarah Jane Morris (foto e video terza serata)

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com