Sanremo 2011, vince Roberto Vecchioni

Roberto Vecchioni è il vincitore del Festival di Sanremo 2011. Secondi Emma e i Modà, terzo Albano. Scopri tutto su Blogosfere Spettacoli

Dopo i pronostici di ieri, tutto quello che mi resta da dire è una parola sola: oops. O meglio, un oops a metà, visto che ho azzeccato solo due nomi su tre del podio.

Roberto Vecchioni vince il Festival di Sanremo 2011, seguito (com’era prevedibile) dall’ex-vincitrice di talent show Emma e (com’era assolutamente non prevedibile) dal ripescato Albano.

Una vittoria già polemicamente annunciata nel pomeriggio di ieri, quando in conferenza stampa un consulente Rai ha azzardato un ‘Vecchioni sta vincendo‘, con seguente sfuriata di Morandi & Mazzi. Ma a quanto pare era vero.
http://spettacoli.blogosfere.it/2011/02/sanremo-giovani-vince-raphael-gualazzi-e-stasera-tocca-a-emma.html
Premeditata o no che fosse, la vittoria di Vecchioni è a mio parere strameritata. Primo: perché ci sta che a Sanremo vincano i cantanti veri e non i talenti spuntati dal nulla il mese prima (per quanto bravissimi, e chi legge questo blog sa quanto ammiri Nathalie). Secondo: perché la canzone è bella. E tanto.

Detto questo, a Festival concluso, cosa ci è rimasto di questo Sanremo?

1) Benigni, Benigni e ancora Benigni. Una lectio magistralis sull’inno nazionale che fa ridere, poi commuove, poi fa ridere ancora, infine fa venire le lacrime agli occhi.

2) L’ingessatura (metaforica) di Gianni Morandi, così visibilmente impacciato da far venire voglia di correre ad abbracciarlo e sussurrargli: ‘Stai tranquillo, può succedere a tutti, ti vogliamo bene lo stesso…’.

3) I vestiti di Belen & Canalis. Che è quanto di loro ha più brillato in queste serate.

Se volete ripercorrere queste giornate sanremesi, fate un giro sul blog Festival o sul nostro speciale aggregatore Sanremo.

Qui sotto alcune foto memorabili del Festival (clicca sulle immagini per ingrandirle).

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com