Sanremo 2011, vince Roberto Vecchioni

Roberto Vecchioni è il vincitore del Festival di Sanremo 2011. Secondi Emma e i Modà, terzo Albano. Scopri tutto su Blogosfere Spettacoli

Dopo i pronostici di ieri, tutto quello che mi resta da dire è una parola sola: oops. O meglio, un oops a metà, visto che ho azzeccato solo due nomi su tre del podio.

Roberto Vecchioni vince il Festival di Sanremo 2011, seguito (com’era prevedibile) dall’ex-vincitrice di talent show Emma e (com’era assolutamente non prevedibile) dal ripescato Albano.

Una vittoria già polemicamente annunciata nel pomeriggio di ieri, quando in conferenza stampa un consulente Rai ha azzardato un ‘Vecchioni sta vincendo‘, con seguente sfuriata di Morandi & Mazzi. Ma a quanto pare era vero.
http://spettacoli.blogosfere.it/2011/02/sanremo-giovani-vince-raphael-gualazzi-e-stasera-tocca-a-emma.html
Premeditata o no che fosse, la vittoria di Vecchioni è a mio parere strameritata.

Primo: perché ci sta che a Sanremo vincano i cantanti veri e non i talenti spuntati dal nulla il mese prima (per quanto bravissimi, e chi legge questo blog sa quanto ammiri Nathalie). Secondo: perché la canzone è bella. E tanto.

Detto questo, a Festival concluso, cosa ci è rimasto di questo Sanremo?

1) Benigni, Benigni e ancora Benigni. Una lectio magistralis sull’inno nazionale che fa ridere, poi commuove, poi fa ridere ancora, infine fa venire le lacrime agli occhi.

2) L’ingessatura (metaforica) di Gianni Morandi, così visibilmente impacciato da far venire voglia di correre ad abbracciarlo e sussurrargli: ‘Stai tranquillo, può succedere a tutti, ti vogliamo bene lo stesso…’.

3) I vestiti di Belen & Canalis. Che è quanto di loro ha più brillato in queste serate.

Se volete ripercorrere queste giornate sanremesi, fate un giro sul blog Festival o sul nostro speciale aggregatore Sanremo.

Qui sotto alcune foto memorabili del Festival (clicca sulle immagini per ingrandirle).

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • MandrakeChi è Mandrake? Tutto sull’influencer brindisino

    Mandrake, nome d’arte di Giuseppe Ninno, è brindisino doc che ha conquistato il grande pubblico dei social grazie alla verità raccontata in chiave comica

  • Simone DominiciChi è Simone Dominici? Tutto sull’amministratore delegato di KIKO

    Il nuovo amministratore delegato di KIKO MILANO è Simone Dominici: uomo dalla carriera professionale ricca e importante, Dominici dimostra il suo talento

  • Ebrei giornata della memoriaEbrei e Olocausto: come venivano vestiti i prigionieri

    La terribile parentesi storica dell’Olocausto ha segnato il mondo intero. Tra simboli, divise e tatuaggi sulla pelle, i prigionieri erano “catalogati”.

  • Lance KerwinChi era Lance Kerwin: tutto sull’attore de La casa nella prateria

    È scomparso all’età di 62 anni l’attore de La casa nella prateria e Le notti di Salem: Lance Kerwin, noto attore di fama mondiale, era assai conosciuto

Contentsads.com