Sanremo 2009, è già ora: Paolo Bonolis, Big, Giovani e canzoni in radio, ecco le prime novità

Come ben sapete il Festival di Sanremo inizia sempre mesi prima dell'effettiva data di "apertura dei lavori". La prima serata è sempre preceduta da interminabili settimane di polemiche, news e notizie curiose. E quest'anno? Bè, non siamo da meno, anzi: il Festival è già entrato dal vivo, e l'arrivo di Paolo Bonolis nel ruolo di conduttore ha anticipato i tempi.

Eccoci allora a parlare di Sanremo 2009. Ci sono già importanti novità: per seguire il lungo cammino che ci porterà al 17 febbraio 2009 non possiamo che far riferimento la blog Festival, curato da Alessandra Carnevali, prima blogger italiana ad essere accreditata al Festival della musica italiana. Lo scorso anno, come giusto riconoscimento per l'ottimo lavoro svolto, Alessandra è stata ospite di Pippo Baudo, per tutto il pomeriggio, a Domenica in, in mezzo a tanti nomi noti del giornalismo musicale italiano.

Ecco allora quali sono le prime novità. Per sapere tutto, ma proprio tutto, sul Festival, visitate quotidianamento il blog dedicato alla kermesse: festival.blogosfere.it.

di Alessandra Carnevali

 Il prossimo Festival di Sanremo, ormai lo sappiamo, si svolgerà dal 17 al 21 febbraio 2009 e sarà condotto da Paolo Bonolis. Ma ci sono tantissime novità. Vediamole:

Pare che con il nuovo Regolamento di Sanremo che dovrebbe essere pubblicato domani sul sito ufficiale della Rai (www.sanremo.rai.it ) al posto delle categoria  Big ci sarà quella degli 'Artisti' per una gara che prevede eliminazioni dirette e ripescaggi così che da 15 concorrenti iniziali si arriverà a 10 nella finale e soltanto si giocheranno il primo posto in un ultimo spareggio.

Si parla di Angelina Jolie come una delle papabili ospiti d'onore e di  Zucchero e Pino Daniele come superospiti/padrini gli artisti esordienti.

Ce lo rivela 'Tv Sorrisi e Canzoni' in edicola da domani.

La kermesse  avrà la direzione artistica di Paolo Bonolis e Gianmarco Mazzi e non ci saranno le due classiche vallette bionda e mora, ma pare che ogni sera ci sarà una co-conduttrice di chiara fama ad affiancare Paolo Bonolis sul palco.

I giovani esordienti saranno solo 8 ( di cui 2 provenienti da Sanremolab) e si chiameranno quest'anno 'Proposte 2009' e i loro brani verranno diffusi una settimana prima del Festival  dalle radio Rai. Le Proposte 2009 si esibiranno nella terza serata affiancati dai padrini Superospiti.

[continua a leggere]

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
Contents.media