Sanremo 2008, ebbene no: non è finita. Nuove polemiche e grandi soddisfazioni su Blogosfere

Se la 58esima edizione del Festival della Canzone Italiana è finita con bassi ascolti – che comunque non hanno abbattuto il morale di Pippo Baudo -, e soprattutto con la vittoria di Giò Di Tonno e Lola Ponce, lo Speciale Blogosfere, anche grazie a tutti voi, è stato un grande successo coronato nel pomeriggio di ieri con la presenza della nostra inviata Alessandra Carnevali a "Domenica in".

Quello di ieri pomeriggio è stata la punta dell'iceberg di uno speciale condotto con successo da Blogosfere; ma sappiate che su Festival il nostro Sanremo 2008 proseguirà anche nei prossimi giorni. No, non si è ancora concluso.

Alessandra, curatrice del blog Festival, è stata ieri su Raiuno, ospite di Pippo Baudo, per tutto il pomeriggio. In veste di blogger, cosa che ci rende orgogliosi. Rinnoviamo i complimenti ad Alessandra e, con un pizzico di orgoglio, possiamo anche dire che senza ombra di dubbio uno speciale come quello proposto da Blogosfere non lo troverete facilmente in Rete.

Quindi, oltre a Festival, ringraziamo anche gli altri blogger che hanno partecipato allo speciale – Blogosfere Style e Fashion, Blogosfere Spettacoli, Format, Reality e Show, Indie Music, Eballoiltwist e A Bagnomaria -, ma anche quelli che hanno comunque contribuito a fornire utile materiale: Dietro le Quinte, Tele dico io e Arte e Salute e Kay Rush, tanto per citarne alcuni).

Sapete bene che di Sanremo si parlerà ancora nei prossimi giorni, andiamo quindi a vedere di cosa si parla questa mattina: Festival, in questo post, tira le somme sulla 58esima edizione, mentre Reality e Show fa il punto sulle dichiarazioni di Pippo Baudo che riguardano il suo contratto con la Rai. Ma riporta anche le parole di soddisfazione di Piero Chiambretti e quelle dei vincitori.

Da sottolineare, invece, un interessante post di Format, blog curato da Ernesto Siciliano. Attraverso un certosino lavoro di montaggio Ernesto ha confrontato due canzoni di Bennato. Scrive Format: sul canale Youtube festivalsanremo2008 ho inserito un audiovideo che ho appena montato e si sente molto bene. Mette a confronto le due melodie incriminate: Grande Sud e Ritmo di contrabbando. Vi consiglio di ascoltarlo per valutare personalmente.

Si tratta di plagio? Qui il video, a voi la scelta.

Tele dico io invece mette l'accento su un importante progetto, portato sul palco da L'Aura, del quale si è parlato poco: Rezophonic.

Insomma, Sanremo non smette di far parlare. Rimanete su Blogosfere per vivere con noi la "settimana post Festival". 

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com