Sandali con plateau, i modelli di tendenza: la foto

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: scarpe
Condividi

Direttamente dagli anni Settanta tornano di moda i sandali con plateau.

Sfoggiare un tacco vertiginoso e, allo stesso tempo, essere eleganti si può: basta scegliere il modello giusto. Per la prossima Primavera/Estate la tendenza è questa ed è una bellissima notizia per tutte le fashion addicted.

Sandali con plateau: la tendenza

I sandali con plateau hanno fatto il loro ingresso nella moda negli anni Settanta, facendo impazzire le donne dell’epoca. Oggi tornano in auge e promettono di avere lo stesso successo.

Con tutta onestà: il tacco fa sempre, dico sempre la differenza. Slancia il corpo, dona sensualità ed è estremamente sexy. Ma il rovescio della medaglia c’è e la maggior parte delle donne saranno d’accordo con me: la comodità che ci donano le sneakers è imbattibile. Quante volte, dopo una serata trascorsa sopra a dei veri e propri trampoli, vi siete ritrovate i piedi letteralmente a pezzi? La situazione ‘classica’ del giorno dopo, come se fosse una sbronza, vede le donna fare i conti con vesciche e pediluvi.

Ovviamente, questa la situazione delle donne comuni, se ti chiami Belen è tutta un’altra storia.

Per la prossima Primavera/Estate, però, la moda ci viene in soccorso e riporta in auge i sandali con plateau. Il ‘doppio tacco’ non è solo comodo, ma propone anche modelli estremamente versatili. In pelle o in camoscio, in tinta unita o nelle fantasie più strane, non possono assolutamente mancare nel guardaroba di questa stagione. Perfetti di giorno, sia con calzini che a piedi nudi, i sandali con plateau sono ideali anche nelle serate più eleganti.

Modelli per tutti i gusti

I brand più famosi, ma anche le catene ‘low cost’ hanno lanciato tantissimi modelli di sandali con plateau. Gucci ha puntato sulla pelle e propone tantissimi colori “choc”: dal rosso fuoco al rosa, passando per un arancio intenso.

Miu Miu, invece, li ha realizzati in gabardine con suola oversize e cinturino alla caviglia.

Gianvito Rossi punta al classico: morbida pelle scamosciata, in beige, marrone e cremisi.

Zara ha puntato sul total black che non delude mai, ma ha aggiunto anche qualche modello super colorato.

Insomma, gli stilisti hanno pensato ai gusti di tutte le donne e studiato modelli che sono un buon compromesso tra femminilità, eleganza e praticità. Quante amano osare, possono puntare su Dolce & Gabbana, Chie Mihara, Acquazzurra e Sophia Webster che giocano con tessuti e stampe fantasia dai toni molto accesi.

Come indossarli

I sandali con plateau possono essere sfoggiati sia per una occasione importante che per una cena tra amici. Molte Vip amano indossarli con i calzini mentre tante altre a piede nudo.

La scelta spetta a voi, ma ricordatevi sempre di farla in base all’abito. Un esempio? Se optate per un bel vestito a pois, magari proprio stile anni ’70, e volete mettere il calzino ricordatevi di bandire le righe che fanno letteralmente a pugni con i pois. Insomma, tenete bene a mente le regole basilari della ‘moda’. Per il resto potete davvero sbizzarrirvi e, magari, date uno sguardo all’armocromia: vi aiuterà nella scelta dei colori e vi farà avere un look da urlo.