Quando iniziano i saldi estivi 2021: la date regione per regione

Quest'anno si ritorna alla campagna saldi a luglio, sempre perseguendo una corretta attuazione delle norme di sicurezza anti-Covid.

Saldi estivi 2021, quando iniziano le offerte regione per regione? La Sicilia, sarà la prima regione a cominciare i saldi l’1 luglio. Sarà poi la volta della Basilicata il 2 luglio e tutte le altre regioni il 3 luglio o dopo il 3 luglio.

Fa eccezione il Trentino Alto Adige, dove i commercianti decidono liberamente i periodi in cui effettuare i saldi.

Saldi estivi: quali consigli?

I saldi estivi 2021 stanno per arrivare. Rispetto agli anni precedenti, certamente la situazione-shopping apparirà diversa ma pare proprio il periodo di chiusura forzata dei negozi sia ormai acqua passata. Quest’anno si ritorna alla campagna saldi a luglio, cara e amata abitudine italiana. Da non dimenticare sempre l’applicazione delle corrette norme di sicurezza e la preferenza per i luoghi capaci di contingentare i flussi di persone.

La tentazione di fare acquisti su acquisti quest’anno pare sia più forte che mai. Ci si aspetta prezzi particolarmente convenienti. Ma ciò non deve far cascare nel tranello di basarsi esclusivamente sul prezzo al ribasso. E poi, mai abbassare la guardia su possibili truffe. Con i saldi, molto spesso ci si ritrova a comprare di tutto: anche ciò di cui non si aveva assolutamente bisogno!

Risulta fondamentale ai fini di propri acquisti informarsi, possibilmente prima dei saldi, sui prezzi dei prodotti che abbiamo intenzione di acquistare.

Ciò per rendersi conto del prezzo effettivo del prodotto e poi paragonarlo con l’eventuale saldo che viene effettuato. Un altro fattore da considerare è se ciò che colpisce la nostra attenzione fa parte di una collezione nuova, o se è qualcosa avanzato in magazzino o di collezioni passate.

Saldi estivi 2021, quando iniziano? Il calendario

Ecco le date ufficiali di inizio saldi, regione per regione:

Sicilia: giovedì 1 luglio
Basilicata: venerdì 2 luglio
Lazio: sabato 3 luglio
Calabria: sabato 3 luglio
Lombardia: sabato 3 luglio
Piemonte: sabato 3 luglio
Liguria: sabato 3 luglio
Veneto: sabato 3 luglio
Marche: sabato 3 luglio
Abruzzo: sabato 3 luglio
EmiliaRomagna: sabato 3 luglio
Umbria: sabato 3 luglio
Toscana: sabato 3 luglio
Valle d’Aosta: sabato 3 luglio
Friuli-Venezia Giulia: da sabato 3 luglio
Sardegna: sabato 3 luglio
Molise: sabato 3 luglio
Puglia: sabato 24 luglio
Trentino-Alto Adige: 16 luglio e 13 agosto
Campania: da definire

Attenzione alle norme anti-covid. Provare i capi non è rischioso dal punto di vista sanitario, dunque sempre meglio provare i propri acquisti. Tuttavia i camerini devono sempre essere correttamente igienizzati. Dentro i camerini entrano molte persone che toccano le stesse superfici. Igienizzare sempre le mani rimane fondamentale anche durante gli acquisti. D’altro canto, è necessario che anche lato-venditore venga fatta una profonda sanificazione degli spazi vendita.

LEGGI ANCHE: Costumi estivi da donna: i trend del momento

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • sarah felberbaum film piu famosiSarah Felberbaum: i film più famosi dell’attrice di origini britanniche

    Sarah Felberbaum è un’attrice italiana molto famosa. Ha preso parte a numerosi film, soprattutto commedie. Quali sono quelle più famose?

  • Regina Elisabetta IIRegina Elisabetta II: a chi andranno in eredità i gioielli?

    Appassionata di gioielli, la Regina Elisabetta lascia in eredità la sua collezione personale: sarà Re Carlo III a decidere a chi spetteranno.

  • samuel antinelli chi e ballerino amici 22Samuel Antinelli: chi è il ballerino che farà parte della classe Amici 22

    Samuel Antinelli è l’allievo candidato per il banco di danza di Amici 22. Cosa sappiamo su di lui?

  • Regina Elisabetta IICon quali gioielli sarà sepolta la Regina Elisabetta II?

    Amante dei gioielli, la Regina Elisabetta II sarà sepolta in totale semplicità: un paio di orecchini di perle e il suo amato anello nuziale d’oro.

Contents.media