Sailor Moon ha previsto il Coronavirus a Natale: l’episodio è virale

Sailor Moon ha previsto il Coronavirus a Natale? L'episodio numero 78 sta mandando in tilt fan e non.

Sailor Moon, anime giapponese andato in onda per la prima volta in Italia nel 1985, potrebbe aver previsto il Coronavirus a Natale. Questo è quello che viene in mente guardando l’episodio numero 78, intitolato “L’influenza”. Si tratta di una semplice casualità?

Sailor Moon ha previsto il Coronavirus?

Era il 21 febbraio del 1995 quando in Italia sbarcava l’anime giapponese Sailor Moon. Quante erano bambine all’epoca impazzirono per le Guerriere Sailor che dovevano salvare la Terra dai mostri del Regno delle Tenebre. A distanza di 25 anni dal primo episodio, però, c’è un dettaglio che sta mandando in tilt appassionati e non: possibile che il cartone animato abbia previsto il Coronavirus a Natale?

La domanda nasce perché l’episodio numero 78, intitolato “L’influenza“, parla proprio di un’epidemia che fa pensare al Covid-19.

Nelle scene in questione, la popolazione indossa la mascherina durante le feste natalizie con le televisioni che parlano di un “Natale contrassegnato da un’epidemia di influenza”. Non solo, si afferma che “dovremo ricorrere ai soli antipiretici e agli antibiotici, perché non c’è ancora un vaccino”. In Sailor Moon, a diffondere l’epidemia è stata Esmeralda, uno dei personaggi cattivi della popolare serie animata, che afferma: Nessuno si salverà da questa epidemia”.

Ovviamente, non possiamo affermare che Sailor Moon abbia previsto il Coronavirus, ma ci sono alcuni dettagli che fanno davvero rimanere a bocca aperta. Così come successo con la pellicola “Contagion“, l’episodio 78 del celebre anime giapponese sta facendo il giro del web e sono molti quelli che gridano al “complotto”.

Visualizza questo post su Instagram

Anni 90; Puntata profetica di #SailorMoon; Un Natale con una epidemia influenzale e senza il vaccino.

Un post condiviso da Giuseppe Ingino (@peppeingino) in data: 23 Ott 2020 alle ore 4:40 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come eseguire una skincare perfetta: gli step fondamentali

Stasera in tv 23 ottobre 2020: la programmazione completa

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media