Saddle Dior, la nuova bag spopola tra le vip

La Saddle Dior festeggia i vent'anni dalla prima apparizione e Maria Grazia Chiuri ne ha lanciato una nuova versione “contemporanea”

La Saddle bag di Dior festeggia vent’anni dalla sua prima apparizione e, per l’occasione, è tornata con una veste un tantino rinnovata. Migliaia di donne l’hanno scelta e continuano a sceglierla perché è ritenuta un must have, immancabile in ogni armadio.

Quali sono le Vip che non rinuncerebbero mai a questo prezioso accessorio?

La Saddle bag by Dior

La Saddle bag by Dior è stata lanciata nel 1999, da quello che era il direttore creativo John Galliano. La “borsa da sella”, definita così perché la sua forma ricorda quella di una sella di cavallo, ha avuto un successo strepitoso e fu una delle prime a mostrare il logo della maison francese, lanciando poi un trend ripreso anche da altri marchi.

La Saddle Dior, così come la ideò Galliano, ha delle forme ridotte, con differenti texture, colori e rivestimenti e può essere indossata sia a tracolla che a mano. Una borsa che ha fatto impazzire fin dalla sua prima apparizione e che non è mai passata di moda. Nei primi anni 2000 l’abbiamo vista anche comparire in Sex And The City dove le protagoniste non ‘uscivano’ mai senza. Tantissime Vip si innamorarono a prima vista della Saddle Bag, tra cui Paris Hilton e Carmen Electra, che la sfoggiavano ai party più cool dell’epoca, e nonostante siano passati vent’anni è ancora un capo che tutte le ‘grandi’ donne posseggono nel proprio armadio.

Per gli appassionati di moda è un must have che può essere indossato in ogni occasione, da quella informale a quella importante, un accessorio versatile al quale non si dovrebbe mai rinunciare.

saddle

La Saddle bag oggi

A distanza di vent’anni, la Saddle bag by Dior è tornata con una veste un tantino rinnovata. Maria Grazia Chiuri, direttore creativo della maison, ha spiegato che per questo particolare anniversario ha voluto rinnovare la “borsa da sella” donandole un tocco di contemporaneità e rendendola “più grande e più robusta”. Dior la presenta in due versioni: una in pelle monocromatica disponibile in numerose tonalità e l’altra in patchwork ispirata agli anni ’70 con la scritta “Peace and love Dior”, in canvas e ricami. Interamente realizzata a mano, la Saddle bag presenta una nuova tracolla arricchita di frange e di dettagli metallici, per un look più pratico e grintoso. Maria Grazia Chiuri ha dichiarato: “La Saddle bag è pratica. Permette di portare con sé tutto quello che serve”. Le maggiori influencer, Chiara Ferragni in primis, ne posseggono diverse tonalità e gli scatti in cui mostrano con orgoglio la loro Saddle bag sono tanti. Nelle ultime sfilate di Milano e Parigi, la “borsa da sella” ha dominato la scena, tanto che moltissime invitate ne avevano una con sé. La mogliettina di Fedez ne possiede diverse e ne ha scelta una per partecipare all’evento LVMH e anche sua sorella Valentina Ferragni l’ha sfoggiata per la sfilata di Blumarine. La Saddle viene quotidianamente indossata anche da Bar Rafaeli, Bebe Vio, Bella Hadid, Khloe Kardashian, Katie Holmes, Jessica Alba, Miranda Kerr, Rosie Huntinghton Whiley e Jennifer Lawrence, giusto per citare qualche Vip.

chiara

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Haters contro Leone Lucia Ferragni: “Sembra un cane addestrato”

Uomini e Donne, Rocco Fredella ha una relazione fuori dal programma?

Leggi anche
  • festival di sanremo look storiaFestival di Sanremo: come sono cambiati i look nella storia

    Da Nilla Pizzi che creava i suoi outfit ispirandosi alla moda del tempo a Loredana Berté che ha portato lo stile punk rock all’Ariston.

  • capodanno cinese 2022 tendenzeIl Capodanno Cinese 2022 entra nelle tendenze con le capsule dei brand

    Anche la moda festeggia il Capodanno Cinese 2022 con capsule collection dedicate all’Anno della Tigre: ecco allora le più belle.

  • moncler pellicciaMoncler arriva ad una svolta storica e dice addio alla pelliccia

    Una decisione storica per Moncler. Il brand dedicato all’abbigliamento da montagna e street wear dice addio alla pelliccia.

  • canottiere da donnaCanottiere da donna: i trend più sexy da indossare

    Le canottiere da donna si trovano in modelli molto seducenti e sensuali, con scollo a V, a barca o in fantasie colorate e con bordature in pizzo.

Contents.media