Collezione Dior PreFall 2015

Una collezione tra futurismo e contemporaneità, tra fantasia e realtà, oriente e occidente: è la collezione PreFall di Dior, che ha sfilato a Tokyo in uno show suggestivo con neve cadente e atmosfera magica.

La sfilata Esprit Dior 2015 infatti ha lasciato tutti a bocca aperta con il suo costante gioco di contrasti giorno e notte, dalla silhouette ai colori, dalle sue suggestioni passate e future.

La location? Il Tokyo’s Kokupikan. Ma non è stato uno show giapponese: niente kimono od obis. È stato piuttosto un omaggio al Giappone, da sempre fonte di ispirazione del direttore creativo Raf Simons, che non ha potuto non lasciarsi conquistare dalla grande libertà espressiva del paese ospitante. Lo afferma lui stesso in un’intervista: “Tokyo ha sempre rappresentato una fonte di ispirazione per me, soprattutto per la libertà che contraddistingue il modo di vestire della gente…”.

Ed è proprio la libertà d’espressione il motivo che percorre tutta la collezione di Dior, unita alle pailettes e al forte gioco di contrasti tra opaco e lucido. I capi per il giorno o per la sera non si distinguono: è una collezione pensata per una donna metropolitana che deve destreggiarsi tra i vari impegni per tutta la giornata.

La struttura è una silhouette classica ossia quella della Bar, la giacca-icona di Dior, ma qui ne vengono stravolte le linee e proporzioni.

Non poteva nemmeno mancare la Borsa Lady Dior, altro accessorio iconico, mostrandosi in nuove forme e colori.

Un particolare dualismo percorre ogni capo in questa collezione e non si tratta soltanto di una combinazione vincente tra oriente ed occidente, ma di femminilità e grandissima innovazione.

Scritto da Sara Baù
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Idee regalo Befana donna sotto i 20 euro

Top 10 donne italiane senza ritocchi più belle a 50 anni

Leggi anche
  • Lady DLady D: i look più iconici della principessa

    Lady D è ancora oggi, dopo tutto questo tempo, un’icona di stile davvero unica. Ecco i suoi look più iconici.

  • Nude Effect Chiara FerragniIl nude effect: il trend delle vip che grida autodeterminazione

    Le vip decidono di lanciare messaggi importanti attraverso il nude effect: ecco il nuovo trend per l’estate 2022 che parla di autodeterminazione

  • felpa da donna con o senza cappuccio quale scegliere e come indossarla 1 1Felpa da donna con o senza cappuccio: quale scegliere e come indossarla?

    Durante le giornate più fresche, anche in estate la felpa è un capo d’abbigliamento indispensabile.

  • Birkenstock DiorFedez con le Birkenstock di lusso: ecco il prezzo ufficiale

    Fedez mostra un nuovo paio di ciabatte di extra lusso: si tratta delle nuove Birkenstock in collaborazione con Dior e il prezzo è altissimo

Contents.media