Rubber, il trailer: la folle e surreale storia del copertone vivente omicida

Vi ricordate Mr. Oizo, quel famoso compositore francese di musica house che si fece conoscere con il video musicale del brano Flat Beat, diventato celeberrimo per la presenza surreale del pupazzo Flat Eric? Sì, proprio quella specie di cane antropomorfo che nel videoclip interpretava un dirigente d’azienda, sbatteva il capo al ritmo martellante della musica e fumava dei sigari/hot dog! Ebbene, Mr. Oizo, pseudonimo di Quentin Dupieux, nel frattempo si è dedicato anche al cinema, con film totalmente sconosciuti e strambi che qui da noi non sono mai arrivati (non saprei dire se per miopia dei distributori o per accortezza economica).

L’ultima sua “impresa” è il film horror-comico-surreale Rubber, presentato addirittura alla Semaine de la Critique di Cannes dell’anno scorso e accolto da recensioni alquanto discordanti. In Italia non si profila all’orizzonte una data d’uscita, ma il 1 aprile Rubber farà la sua comparsa nelle sale americane.

E dunque, di che parla questo film? È la storia, invero alquanto incredibile, di uno pneumatico che improvvisamente prende vita e assume coscienza di sé nel mezzo del deserto. Potrebbe essere lo spunto per una commedia sdolcinata per bambini, se non fosse che Robert, questo il nome dell’oggetto, possiede poteri psicocinetici in grado di far esplodere qualunque cosa lui voglia. Inizia così una lunga caccia al copertone omicida, che nel frattempo sembra essersi invaghito di una misteriosa e sfuggente ragazza.

A voi il trailer per ora disponibile solo in lingua inglese

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com