Royal Wedding: la Principessina Charlotte conquista tutti

La dolcezza della principessina Charlotte, figlia del Duca e della Duchessa di Cambridge conquista il popolo al matrimonio di Harry e Meghan

La principessa Charlotte, di 3 anni, figlia di Kate e William è stata decisamente una delle protagoniste di questo Royal Wedding. Si sa, le nozze reali non rappresentano certo il perfetto parco giochi per dei bambini eppure la giovanissima principessa ha saputo trovare il modo di divertirsi, tra linguacce e pose spiritose in direzione dei fotografi.

La principessina Charlotte è già una star

Per nulla intimorita dai paparazzi, dai 600 invitati e dalla presenza dei più importanti reali di Inghilterra (inclusa la bisnonna Elisabetta) la piccola principessa Charlotte conquista tutti con la sua simpatia. Con una deliziosa coroncina di fiori in testa e un grazioso vestitino bianco ha fatto parte della schiera dei dieci bambini tra paggetti e damigelle che hanno scortato Megan Markle all’altare dove ha pronunciato il fatidico si.

Sicuramente la loro presenza ha allietato e alleggerito la tensione per la bellissima sposa che ha percorso la navata della St. George Chapel di Winsor da sola. Una volta finita la cerimonia la principessa Charlotte si è fatta fotografare in pose tutt’altro che regali scherzando con i fotografi e facendo smorfie buffe

La piccola Charlotte come il giovane Harry

Anche se si tratta della famiglia reale è innegabile che la principessa Charlotte abbia un’indole giocosa, spensierata e noncurante dell’etichetta (ci piace anche per questo).

E qualcosa ci suggerisce che sia un tratto del tutto ereditario. Come dimenticare infatti la foto di tanti anni fa che ritrae un giovanissimo principe Harry che fa la linguaccia ai paparazzi da dietro il vetro dell’auto accanto alla mamma Lady Diana?

Tale zio tale nipote, anche la principessina reale ha sfoderato la sua migliore linguaccia mentre arrivava in macchina alla cappella di St. George insieme alla mamma Kate.

Il principe George non ci sta

Di tutt’altro avviso invece, il fratellino maggiore di Charlotte, il principe George, terzo in linea di successione al trono di Inghilterra. A differenza di sua sorella infatti non perde occasione per dimostrare la sua totale indifferenza se non addirittura insofferenza e noia nei confronti degli eventi ufficiali. Qualche tempo fa durante il matrimonio di Pippa Middleton, sorella di Kate non era riuscito a trattenere tutto il suo disappunto facendo i capricci e tenendo il broncio.

Stessa cosa durante la cerimonia di Harry e Meghan dove dimostra di non apprezzare le attenzioni della folla e di non desiderare di essere fotografato. Appare spesso imbronciato e non gli piace essere costretto a salutare o a sorridere. Piuttosto che affrontare i flash ha preferito nascondersi dietro le gambe del padre William. Come dargli torto: del resto, per un bambino non dev’essere divertente rimanere fermo a farsi fotografare e dover sottostare alle regole piuttosto che andare a giocare in una bella giornata di sole.

Nonostante ciò la presenza dei figli di William e Kate al Royal Wedding ha attirato l’attenzione dei sudditi, che ne sono rimasti letteralmente conquistati fin da subito.

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Meghan Markle prime dichiarazioni dopo le nozze reali

Georgette Polizzi rivela di avere la sclerosi multipla

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.