Il make up non è solo un momento di bellezza ma anche un modo per attenuare i difetti e le imperfezioni.
Per le 40enni il rossetto va scelto in base ad una serie di caratteristiche che qui proponiamo per scegliere la texture più indicata per la propria carnagione.
Inevitabilmente un prodotto di make up quale il rossetto si adatta alle labbra di ogni donna e le donne di 40 anni non fanno eccezione per questo accessorio che abbellisce. Saper scegliere la giusta tonalità che si adatti al proprio stile e anche età sicuramente aiuta a dare alle labbra un effetto diverso.
Un prodotto del genere è in grado di donare delle labbra che abbiano un effetto liftante e anche luminoso aiutando anche a idratare e ridurre alcuni inestetismi che si possono formare in questa area. Le labbra mature, poi se curate nel modo giusto, possono essere protagoniste senza perdere ovviamente il loro fascino.
Oltre a capire quale tonalità di rossetto scegliere, bisogna anche curare e proteggere le labbra con prodotti adatti. Prima di tutto, si passa a un’idratazione delle labbra che devono essere ben curate e prive di screpolature o delle classiche rughe che si formano.
Uno scrub e un balsamo nutriente per le labbra sono sicuramente passaggi adatti.
Un passaggio del genere per la cura delle labbra non va assolutamente sottovalutato dal momento che aiuta a idratarle, ma anche a rimpolparle in modo che siano più piene e morbide. In questo modo, con la giusta cura, si potrà scegliere il tipo di rossetto maggiormente adatto.
Dopo aver curato e idratato le labbra, bisogna scegliere la texture del rossetto che possa fare la differenza.
Le formule leggere e cremose sono particolarmente adatte anche perché si adattano nel modo migliore alle labbra e poi sono note per le proprietà idratanti e rimpolpanti in modo da dare alle labbra il giusto turgore.
I rossetti liquidi dalle tonalità opache non sono consigliati dal momento che vanno ad ampliare e accentuare certe imperfezioni. Una texture giusta non è solo importante ai fini del colore ma anche per dare alle labbra un effetto diverso maggiormente elegante e naturale, oltre che il comfort necessario.
Non c’è un colore di rossetto che sia sbagliato, ma al momento della scelta si considera il sottotono della pelle. Nel caso di un incarnato freddo, le tonalità del rosa, del fucsia ma anche del lampone e della ciliegia sono indicate per dare luminosità. In caso di carnagioni calde, meglio puntare sul rosso magari con sfumature dorate.
Il rosso classico può essere adatto ma bisogna imparare a modularlo sempre basandosi sul sottotono della pelle.
La tonalità nude è sempre indicata per dare alle labbra il giusto tono. Nel caso di applicazione del rossetto si consiglia di applicare prima una matita labbra per definire i contorni e poi passare al prodotto di make up vero e proprio.
Per un prodotto di make up del genere sono diverse le promozioni disponibili direttamente su Amazon dove cliccando la foto si leggono le caratteristiche del prodotto.
La classifica qui sotto mostra i tre migliori tipi di rossetto per le over 40 scelti dalle consumatrici tra i più seduttivi e attraenti accompagnati dalla descrizione di ognuno.
1)Collistar rossetto puro
Un rossetto puro che aderisce perfettamente alle labbra dal finish satinato e con strato sottile. Le labbra risultano idratate e ben rigenerate con un packaging che è sostenibile e ricaricabile. La texture risulta cremosa sulle labbra.
2)Clinique almost lipstick black
Non si tratta soltanto di un rossetto o lipstick, ma di un vero e proprio balsamo che ha proprietà idratanti per le labbra.
Un balsamo labbra meglio di qualsiasi rossetto che colora le labbra ma ha anche funzione emolliente.
3)Estée Lauder pure color matte lipstick n.836
Un rossetto dalla lunga durata con finitura opaca che si abbina anche per la sua tonalità a qualsiasi altro look. Confortevole per ogni tipo di pelle per un finish vellutato. Ha proprietà sia rimpolpanti che nutrienti per le labbra.
Oltre al rossetto adatto anche alcuni consigli su come idratare le labbra.